NOTIZIE
Buffon racconta la depressione: “Pensavo di morire”
BUFFON ALCIATO DEPRESSIONE – Dopo l’addio alla Juventus Gianluigi Buffon torna a parlare della depressione di cui ha sofferto tra il 2004 e il 2005…

BUFFON ALCIATO DEPRESSIONE – Dopo l’addio alla Juventus Gianluigi Buffon torna a parlare della depressione di cui ha sofferto tra il 2004 e il 2005. Un periodo difficile che l’ex portiere bianconero ha voluto raccontare nel libro “Demoni” scritto dal giornalista di SkySport Alciato. Di seguito alcuni estratti del libro:
LA DEPRESSIONE – “Nessuno si accorgeva di niente e questo mi faceva sentire ancora più solo. Il cuore batteva a mille, il respiro diventava sempre più affannoso, pensavo di morire, pur sapendo che non sarebbe accaduto. Avevo perso la gioia di vivere, non davo più sollecitazioni al mio cervello per sottrarlo alla fissazione in cui era caduto.”
LA SVOLTA – “Non potrò mai scordare una sfida di campionato contro la Reggina, in casa. Prima della partita, durante la fase di riscaldamento, mi è venuto un fortissimo attacco di panico. Ero in campo ma feci affidamento sul mio orgoglio, sul mio amore per il lavoro e decisi di non mollare. Mi sono detto: ‘Se molli adesso lo farai ogni volta che sarai in difficoltà’. Rimasi in campo e feci una parata dopo pochi minuti, su Cozza. Vincemmo la partita per 1-0 e per me quella parata ha rappresentato per me una scossa clamorosa, ha funzionato da elettroshock”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA22 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio