CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO. Ora Anderson potrebbe restare: il brasiliano e la società pensano al rinnovo
LAZIO MERCATO ANDERSON – Felipe Anderson non è più così lontano dalla Lazio, anzi. L’affare ormai saltato col West Ham ha fatto lievitare le possibilità che il brasiliano resti in biancoceleste, firmando magari il rinnovo. Già, perché il contratto…

LAZIO MERCATO ANDERSON – Felipe Anderson non è più così lontano dalla Lazio, anzi. L’affare ormai saltato col West Ham ha fatto lievitare le possibilità che il brasiliano resti in biancoceleste, firmando magari il rinnovo. Già, perché il contratto di Pipe scade nel 2020, e la Lazio sa fin troppo bene di non potersi permettere un caso analogo a quello di Keita o, ancor peggio, a quello di De Vrij. Lotito non si è mosso dalla sua richiesta di 45-50 milioni, e il West Ham si è tirato indietro, virando su Yarmolenko. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club capitolino starebbe aspettando un’eventuale proposta dal Chelsea: qualora dovesse arrivare Sarri sulla panchina dei Blues, potrebbe essere recapitata un’offerta alla dirigenza capitolina. L’asso brasiliano piace molto all’ex tecnico del Napoli, e di sicuro gradirebbe un eventuale approdo nella Capitale inglese.
RINNOVO O CESSIONE – La Lazio però punta forte sul suo numero 10, e Lotito lo ha dimostrato non facendo sconti agli Hammers. Il problema, per Felipe, è che Inzaghi non crede molto in lui. Nella scorsa stagione si sono delineate le gerarchie in attacco e il fantasista verdeoro è stato utilizzato come riserva di lusso. Difficile che quest’anno possa togliere il posto a Luis Alberto; lo spagnolo rappresenta ormai una pedina inamovibile nello scacchiere di Inzaghi. Inoltre, il 3-5-2 con cui il tecnico piacentino è deciso a continuare non dà l’opportunità di schierarli insieme: o l’uno, o l’altro. Anderson dal canto suo non è intenzionato a vivere un altro campionato da gregario, e vuole garanzie sul proprio impiego. A venticinque anni desidera – giustamente – essere protagonista. Sabato partirà con la squadra per il ritiro ad Auronzo e lì, con ogni probabilità, si deciderà il suo futuro: rinnovo o cessione?
S.D.B.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE24 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA24 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio