CONFERENZE STAMPA
Conferenza, Inzaghi: “Non mi fido di questo Marsiglia”, Correa: “Sto dando il massimo”
INZAGHI CONFERENZA STAMPA – Oggi, mercoledì 7 novembre, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi e Correa…
INZAGHI CONFERENZA STAMPA – Oggi, mercoledì 7 novembre, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi e Correa sono intervenuti in conferenza alle ore 15:30 dalla Sala Stampa del Centro Sportivo di Formello per presentare la gara Lazio-Olympique Marsiglia.
LE PAROLE DI INZAGHI
MARSIGLIA – “Non mi fido del Marsiglia in crisi perché sappiamo che è una grande squadra e che dovremo ripetere la partita del Velodrome. È una partita importante, un primo match point per la qualificazione. Il Marsiglia viene da tre sconfitte e ad esempio con il Montepellier, anche se ha perso 3-0, ha giocato un buon primo tempo. Dai francesi mi aspetto una partita fatta per vincere. È una squadra votata all’attacco e domani avranno anche Thauvin, che all’andata non c’era. I miei ragazzi sanno cosa andremo ad affrontare e li ho visti concentrati. Il Marsiglia sarà ferito nell’orgoglio: preferisco sempre incontrare una squadra che viene da una vittoria perché quando vieni da una serie di sconfitte devi avere una reazione importante. I miei ragazzi sanno che troveranno una squadra che vuole fare risultato a tutti i costi. Domani sarà più difficile che all’andata”.
FORMAZIONE – “Domani dobbiamo essere bravi a far sì che gli episodi siano dalla parte nostra. Voglio l’approccio e la determinazione del Velodrome. Domani non ci saranno Leiva e Badelj: ho la possibilità di mettere Cataldi o Murgia come regista, ma anche di far giocare Parolo in quel ruolo. A centrocampo a sinistra, non avendo Lulic e Lukaku, potrei mettere Durmisi o Caceres. Dovrò scegliere tra uno dei due”.
GARCIA – “Avevo già detto nella conferenza del match d’andata che con Garcia c’è stima. Lui è un ottimo allenatore, è un collega che ho incontrato per la prima volta quest’anno. Non è una sfida Inzaghi-Garcia ma Lazio-Olympique. Affronteremo una grande squadra e dovremo farlo nel migliore dei modi”.
INFORTUNATI – “Per quanto riguarda l’infermieria Leiva, Badelj, Lulic non ci saranno. Tutt’e tre potrebbero rientrare con il Sassuolo”.
BERISHA – “Ha le sue possibilità di giocare come tutti gli altri. Può essere un’opzione importante”.
LE PAROLE DI CORREA
LAZIO – “Da quando sono arrivato mi hanno fatto importante. So che ho dei compagni forti, abbiamo una rosa lunga formata da grandi giocatori. Sapevo che c’era concorrenza ma io sono tranquillo e cerco sempre di dare il massimo. Siamo tutti pronti e speriamo di dare il meglio per far vincere la Lazio. C’è voglia di giocare sempre, ce l’abbiamo tutti, però io sono qua per dare il massimo quando gioco dall’inizio e quando entro a partita in corso. Sono pronto sempre e quando entro dalla panchina cerco sempre di fare la differenza. Anche quando gioco da titolare gioco con la stessa voglia e mentalità. Sto aspettando il momento per giocare ancora di più ma questo è normale, tutto vorremmo giocare di più e tutti siamo pronti. Continuo con questa concentrazione e cerco di dare tutto ciò che ho. Io l’arma in più della Lazio? Non so se lo sono, so che il mister deve fare delle scelte. Inzaghi mi ha detto di avere pazienza e di dare il massimo. Qui giochiamo tutti e quando avrò l’opportunità di essere titolare avrò la stessa voglia”.
EUROPA LEAGUE – “L’espulsione a Francoforte non era giusta ma tutti possiamo sbagliare. Adesso è passato e penso a domani. Noi vogliamo vincere tutte le partite, non pensiamo di qualificarci al secondo posto. Vogliamo cercare di vincere sempre ed essere protagonisti della partita. Ora pensiamo a vincere domani”.
RUOLO – “Ho giocato 1-2 partite da esterno, di solito gioco dietro la punta. Mi trovo bene in tutti i ruoli: a Siviglia giocavo ovunque. La prima posizione comunque è da seconda punta”.
NAZIONALE – “Voglio tornare in Nazionale, ci penso sempre. Devo cercare di fare il massimo qui e dare tutto alla società Lazio e ai tifosi”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa