NOTIZIE
Coppa Italia, Atalanta-Lazio: fischia Banti. I precedenti
ATALANTA LAZIO ARBITRO UFFICIALE – Ora è ufficiale. Da giorni il suo nome era stato accostato alla finale di Coppa Italia: ed infatti sarà proprio Luca Banti di Livorno l’arbitro della finale tra Atalanta e Lazio che si disputerà all’Olimpico il 15 maggio.
Arbitro: Luca Banti (sez. Livorno)
Assistenti: Vuoto – Manganelli
IV uomo: Maresca
V.A.R.: Calvarese
A.V.A.R.: Peretti
Riserva: Marrazzo
PRECEDENTI NON CONFORTANTI – A fine stagione il toscano sarà dismesso e l’Aia ha deciso alla fine di concedergli un’ultima passerella importante. I numeri della Lazio con il direttore di gara sono negativi: appena 8 vittorie, 5 pareggi e ben 14 sconfitte. Finora ha diretto 23 gare in questa competizione, ma mai una finale.
IN COPPA ITALIA – Il primo incrocio tra Banti e la Lazio risale al 29 gennaio 2013, giorno della semifinale di ritorno tra Lazio e Juventus. I biancocelesti vinsero per 2-1. Il secondo incrocio, invece, è del 29 gennaio 2014, quando il Napoli sconfisse per 1-0 la Lazio nei quarti. Nel 2015, Banti ha diretto la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio, terminata con la sconfitta dei biancocelesti (2-0).
CON L’ATALANTA – 16 le occasioni in cui l’Atalanta ha incrociato Banti. 4 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte: in Coppa Italia l’arbitro toscano ha diretto una sola partita dei nerazzurri ed è capitato dodici anni fa. Si tratta del match tra Ascoli e Atalanta che terminò con la vittoria (2-1) dei marchigiani.
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto