NOTIZIE
FIGC. Malagò: “Dobbiamo scegliere il CT del futuro, non bisogna dare giudizi faziosi su Buffon”. E sul VAR…
FIGC CT NAZIONALE INTERVISTA MALAGO’ – Torna a parlare il Presidente del CONI Giovanni Malagò: l’ex commissario straordinario della Lega di Serie A ha commentato diversi episodi, dalle parole di…

FIGC CT NAZIONALE INTERVISTA MALAGO’ – Torna a parlare il Presidente del CONI Giovanni Malagò: l’ex commissario straordinario della Lega di Serie A ha commentato diversi episodi, dalle parole di Buffon sino alla scelta del prossimo CT della Nazionale. Queste le sue dichiarazioni.
CT NAZIONALE – “E’ arrivato il momento di valutare e giudicare chi sarà il nuovo ct su cui costruire il percorso del futuro; le prime impressioni sul nuovo corso sono positive. Sono stati fatti gli esperimenti ma non entro in valutazioni tecniche. Se ci sono dei problemi non è che se vinci le partite li hai risolti e se le perdi va tutto male”.
STATO DEL CALCIO – “Non si deve fare un collegamento automatico e diretto tra risultato sul campo e lo stato di salute di uno sport, perché questo ci confonde e ci porta sulla pista sbagliata. Bisogna rendersi conto quali sono i problemi e fare tutto per evitare che si ripetano: questa è la partita che si sta giocando con il commissariamento”.
BUFFON – “Sono state fatte valutazioni in un modo fazioso da una parte o dall’altra. Non ci si deve mettere dalle parte di Buffon se si è juventini o contro se si è tifosi di un’altra squadra”.
VAR – “Lo dico con grande franchezza, lo dicevo da presidente del Coni prima ancora che l’Italia adottasse la Var: io sono a favore della tecnologia ai massimi livelli. Qualcuno può dire che snatura il calcio, ma l’ho vista applicata negli altri sport come il rugby, la pallacanestro e la pallavolo ed avrei una lista infinita di discipline e di sport di squadra che grazie alla tecnologia hanno risolto la stragrandissimissima maggioranza dei casi. A quel punto, una volta che questo esiste, credo che oggettivamente molte di queste polemiche non ci siano più”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio