NOTIZIE
CONFERENZA, Inzaghi: “Le prossime partite saranno tutte finali, dobbiamo recuperare terreno sulle altre”
FIORENTINA LAZIO – Dopo la bella vittoria nel derby, è tempo di guardare avanti. Domani la Lazio affronterà la Fiorentina…
FIORENTINA LAZIO – Dopo la bella vittoria nel derby, è tempo di guardare avanti. Domani la Lazio affronterà la Fiorentina, avversario ostico per una sfida mai banale. Questo pomeriggio Simone Inzaghi, è intervenuto dalla sala stampa di Formello per presentare il match
DERBY – “Rifaccio i complimenti ai ragazzi per come l’hanno interpretato, non era semplice. Ora dobbiamo lasciare da parte l’entusiasmo e concentrarci per la sfida di domani. Sarà molto insidiosa.”
FINALI – “Mancano ancora tante partite, ma da qua alla fine saranno tutte finali.”
BIG – “Nel girone d’andata in alcune partite abbiamo fatto più fatica. Ma io ero fiducioso, sapevo che sarebbero arrivati i risultati anche contro le squadre blasonate.”
INFORTUNATI – “Per quanto riguarda Strakosha, oggi ha avuto buoni riscontri. Oggi l’allenamento è stato posituvo come lo è stato per Lulic. Immobile si è allenato tutti i giorni tranne martedi. Deciderò domani dopo la rifinitura. Sono tutti convocati a parte Berisha, Wallace e Lukaku.”
ROMULO MARUSIC – “Io penso che Romulo sia una grandissima risorsa. Sono contento di averlo a disposizione. Io penso che per un allenatore sia una cosa positiva avere dei ballottaggi ma che scioglierò solo domani mattina.”
PROSSIME PARTITE – “Adesso secondo me con così tante partite, la classifica bisogna guardarla il meno possibile. Dopo il derby avremo due partite importanti contro Fiorentina e Parma. Bisogna considerare ogni partita come una finale perchè dobbiamo recuperare terreno alle altre, che hanno alche punto in più.”
PORTA INVIOLATA – “Per un allenatore fa sempre piacere. Abbiamo giocato contro Milan e Roma che erano imbattute da 7/8 partite, abbiamo mantenuto la porta inviolata. Sono contento della difesa. Prima del derby avevo in mente il ballottaggio tra Bastos e Luiz Felipe.”
ABBRACCIO TIFOSI – “Penso che anche l’abbraccio con i tifosi è stato importante. Deve essere importante anche per domani. Ho detto ai ragazzi che deve essere uno stimolo in più per noi per la partita di domani a Firenze. Sappiamo che verrà tanta gente nostra a spingerci, ma anche un avversario difficile con un allenatore che conosco bene, serio e preparato. Cercherà di crearci delle insidie, dovremo essere attenti perché hanno una grandissima squadra”.
DUBBI – “Ho parecchi dubbi. Sicuramente giocherà Luis Alberto e poi per gli altri valuterò anche dopo l’allenamento di domani.”
ATTACCO FIORENTINA – “La Fiorentina in attacco penso che in questo campionato non sia seconda a nessuno. Hanno Chiesa che farà parlare di se per tantissimi anni. Ha un ottima famiglia alle spalle, conosco bene il padre, abbiamo giocato insieme, del fratello dicono che sia fortissimo: lo sanno consigliare benissimo, domani sarà un osservato speciale”.
CONCEIÇAO – “No non l’ho sentito. Però abbiamo fatto due otimi risultati. Anche il Porto ha fatto un gran risultato battendo una Roma ferita. Non era facile dopo il derby.”
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa