NOTIZIE
Fiorentina-Lazio, l’analisi di Farris: “Ottima gara di Patric: costruzione di gioco e potenza fisica”

FIORENTINA LAZIO FARRIS – Massimiliano Farris, vice di Inzaghi sulla panchina della Lazio, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste della prestazione dei biancocelesti contro la Fiorentina: ecco la sua analisi.
PATRIC – “La scelta tecnica di inserire Patric nel terzetto arretrato dipendeva dal fatto che contro squadre aggressive come la Fiorentina, lo spagnolo dava ampie garanzie in fase di costruzione. Per non tentare soltanto la via del lancio lungo, a volte utilizzata durante la partita. Patric ha offerto una prestazione ottima non solo dal punto di vista della costruzione del gioco, ma anche della potenza fisica. Ha spesso creato la superiorità in attacco contenendo allo stesso tempo molto bene le avanzate viola”.
FIORENTINA – LAZIO –“La Fiorentina è la squadra meno decifrabile della Serie A dal punto di vista tecnico. Gerson spesso agisce non da trequartista ma da marcatore pure sul play avversario, spesso era infatti su Leiva. È una compagine difficile da leggere, la posizione di Chiesa varia molto: lo vediamo a volte a destra, a volte a sinistra e poi anche vicino alla punta”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE18 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA18 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio