NOTIZIE
Franco Cordova: “Ai derby non volevo mai scendere in campo. Per la Roma sarà difficilissimo”
LAZIO ROMA DERBY – Franco Cordova è stato uno dei protagonisti dei derby romani degli anni 70….
LAZIO ROMA DERBY – Franco Cordova è stato uno dei protagonisti dei derby romani degli anni 70. L’ex calciatore nato a Forlì ma cresciuto a Napoli è un doppio ex della sfida: ha vestito infatti sia la maglia della Roma dal 1967 al 1976 sia quella della Lazio dal 1976 al 1979. Alla vigilia del nuovo derby di campionato è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni:
ALLA LAZIO – ” Sono stati tre anni bellissimi alla Lazio, siamo andati in Coppa Uefa. Abbiamo fatto anche tre gol alla Juve. La Lazio era forte: c’erano Oddi, Wilson, Pulici, Re Cecconi, Garlaschelli, Giordano, D’amico. La Lazio mi ha trattato benissimo”.
QUANDO C’ERA IL DERBY – “Io non volevo mai scendere in campo. Non mi volevo mettere la maglietta, sono stato sotto il tunnel e sono rimasto per ultimo con Parruccini, l’accompagnatore, che aveva la maglietta in mano e mi pregava di metterla. Era un conflitto vero tra il mio dovere e i miei sentimenti, ma alla Lazio facemmo un bellissimo calcio con Vinicio allenatore”.
IL CALCIO SCOMMESSE – “Io sono stato squalificato per omessa denuncia, non certo per aver alterato le partite. Per quel reato avrebbero dovuto processare tutto il calcio italiano”.
PRONOSTICO DERBY – ” Secondo me per i giallorossi non è una partita facile, anzi molto più difficile del Barcellona, perché la Lazio ha un’ossatura molto forte. Della Lazio dicono è un miracolo, ma quale miracolo? La Lazio ha dei calciatori fortissimi e in più giocano a pallone”.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello