NOTIZIE
Garlaschelli: “La Coppa Italia per salvare la stagione”
LAZIO GARLASCHELLI – Per commentare il finale di stagione della Lazio, ha parlato alla radio ufficiale biancoceleste l’ex Renzo Garlaschelli: “A Cagliari non è una passeggiata, arrivare in Europa League è difficile. Ogni vittoria dà morale. In Coppa Italia anche non è una gara facile, l’Atalanta mette paura”.
QUANDO FU SCUDETTO – “Era uno squadrone, c’erano giocatori di lusso. Riva è stato un grandissimo calciatore, fisicamente era straordinario, un leone. Quando calciava faceva male. È stato un grandissimo uomo e un grandissimo giocatore, ha lasciato davvero il segno. C’erano Gori, Domenghini, Niccolai, Albertosi… Quella squadra è durata poco, giusto qualche anno. Forse neanche loro, come la Lazio, si aspettavano tanto e non sono riusciti a dare il giusto ricambio”.
COPPA ITALIA – “Inzaghi di sicuro a Cagliari darà spazio a qualcun altro, la partita importante è quella del 15. Solo la Coppa Italia può salvare una stagione che altrimenti sarebbe fallimentare. Gasperini ha lavorato molto bene quest’anno. Ci sono ottimi giocatori: la squadra è ben organizzata, ha qualità e quantità. Non mollano mai. La Lazio ci ha abituato invece a un calo nel secondo tempo, si prende diverse pause. Qualche giocatore poi quest’anno ha deluso, sta mancando qualità”.
LAZIO – “Lasciare fuori Immobile sarà difficile, è un giocatore anche sfortunato. Ha sbagliato diversi gol e non è quello dello scorso anno, ma per un allenatore non è facile lasciarlo fuori. Si muove molto, ma per un attaccante il gol vale tutto. Era partito bene, 18 gol non sono pochissimi. È un momento no, però Inzaghi ci penserà due volte a non schierarlo. Oltre a Immobile la Lazio sta mancando poi molto sulle fasce. Lo scorso anno attaccavano in 11, quest’anno i cross non arrivano. Questo è il problema più grande in fase offensiva. Parolo ha giocato poco quest’anno, con l’Atalanta è stato tra i pochi a salvarsi. Con l’Atalanta la Lazio è sparita nella ripresa. Il gioco va allargato, centralmente è difficile sfondare”.
CHAMPIONS LEAGUE – “La Roma ha la partita più importante: se perde con la Juventus è fuori. Anche per il Milan non sarà facile a Firenze. Per l’Atalanta dovrebbe essere più facile contro il Genoa. La squadra di Gasperini può arrivare lontano. La Lazio era tra le favorite, poi nel girone di ritorno ha faticato”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa