NOTIZIE
Giudice Sportivo, Koulibaly e Insigne saltano la Lazio. Inter, due turni a porte chiuse
GIUDICE SPORTIVO – È arrivato il comunicato del giudice sportivo dopo quanto accaduto nella 18esima giornata di Serie A. Nel posticipo del 18esimo turno di Serie A, si sono registrati i fatti più importanti per i quali era atteso il riscontro del giudice sportivo Gerardo Mastandrea.
Di seguito le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 18esima giornata di Serie A.
INTER – Obbligo di disputare due gare prive di spettatori e una ulteriore gara con il settore “2° anello” privo di spettatori.
Il dispositivo: Obbligo di disputare due gare prive di spettatori e ulteriore gara con il settore secondo anello verde privo di spettatori alla società Internazionale per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti in tutto l’impianto. Nonché per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti del calciatore del Napoli Koulibaly. Sanzione complessivamente disposta visti gli artt 11 comma 3 e 12 comma 3 CGS, tenuto conto delle circostanze aggravanti relative alla reiterazione e al clima creatosi nell’impianto.
NAPOLI – Mano pesante del giudice sportivo anche nei confronti del Napoli: due turni di squalifica a Koulibaly ed Insigne, entrambi espulsi ieri sera. Per il senegalese c’è l’aggravante dell’applauso ironico a Mazzoleni, mentre l’attaccante è stato sanzionato “per aver rivolto all’arbitro un epiteto gravemente insultante“. 10 mila euro di multa al tecnico della Juve Allegri per le sue dichiarazioni di ieri, ritenute “valutazioni insinuanti nei confronti dei collaboratori della Procura federale”.
AMMENDE:
10.000 euro: Juventus (lancio di fumogeni verso il settore occupato dalla tifoseria avversaria)
5.000 euro: Bologna (lancio di fumogeni nel recinto di gioco)
3.000 euro: Atalanta (lancio di bengala nel terreno di gioco).
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa