NOTIZIE
Immobile-Luis Alberto-Milinkovic: la Lazio sogna la Champions con il trio più prolifico della serie A
IMMOBILE LUIS ALBERTO MILINKOVIC – Il 4-0 inflitto alla Sampdoria nella gara di domenica ha ribadito la forza realizzativa della squadra di mister Inzaghi…
IMMOBILE LUIS ALBERTO MILINKOVIC – Il 4-0 inflitto alla Sampdoria nella gara di domenica ha ribadito la forza realizzativa della squadra di mister Inzaghi che si conferma infatti il miglior attacco della Serie A con 83 reti messe a segno e – come riporta il Corriere dello Sport – l’ unica squadra a portare tre giocatori in doppia cifra: Immobile 29 gol, Luis Allberto 11, Milinkovic 10. Il centravanti laziale con la doppietta alla Sampdoria ha staccato di tre reti Icardi nella classifica dei marcatori di Serie A ed ha ridotto a due gol il distacco dal primatista della Scarpa d’Oro Salah. Il centrocampista serbo – a secco dal match esterno contro il Sassuolo vinto 3-0 – con il gol contro i blucerchiati è arrivato a quota 10 reti in campionato. Luis Alberto sta vivendo senza dubbio la miglior stagione della carriera e dopo aver scontato la squalifica contro la Sampdoria è pronto a tornare in campo nella gara contro il Torino. Il centrocampista spagnolo (11 gol di cui 2 su punizione) aveva segnato così tanto solamente nella stagione 2012/2013 nella Seconda Divisione spagnola con la maglia del Barcellona B.
IL PRECEDENTE – L’ultima volta che la Lazio portò tre o più calciatori in doppia cifra fu nella stagione 2014/2015 quando Klose terminò la stagione con 13 reti mentre Parolo, Felipe Anderson e Candreva toccarono quota 10 gol. In quel campionato la squadra biancoceleste allenata da mister Pioli – dopo la vittoria finale di Napoli – arrivò terza in classifica centrando l’ultimo posto valevole per il play off di Champions League.
A.P.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello