NOTIZIE
Lazio, auguri Milinkovic: il serbo compie 24 anni
MILINKOVIC AUGURI LAZIO – La sua fu una scelta di cuore. Dal suo arrivo a Roma, già tutti lo amavano. Oggi Sergej Milinkovic-Savic, l’enfant prodige biancoceleste, compie 24 anni e puntuali sono arrivati gli auguri della società, che sui propri profili social ha festeggiato il suo gioiello. Si unisce al club anche la redazione di Lazionews.eu per i più sinceri auguri di buon compleanno.
LE ORIGINI – Nato a Lleida, città spagnola, da papà Nikola Milinković cheè stato un calciatore professionista e mamma Milana Savić che è stata una giocatrice professionista di basket. È anche il fratello maggiore di Vanja, portiere della SPAL e suo compagno di squadra nelle giovanili del Vojvodina.
LA LAZIO – Il 6 agosto 2015 viene ufficializzato il suo acquisto da parte della Lazio. Il 17 settembre 2015 arriva il primo gol in maglia biancoceleste, in occasione della trasferta pareggiata per 1-1 contro gli ucraini del Dnipro in Europa League. Il 9 gennaio 2016 arriva anche la prima marcatura in Serie A in occasione della trasferta vinta, per 1-3, contro la Fiorentina. Conclude la sua prima stagione in maglia biancoceleste totalizzando 35 presenze e 3 reti. Il 1º marzo 2017, nella sua seconda stagione con la maglia biancoceleste, mette a segno la sua prima rete in un derby di Roma in occasione della semifinale di Coppa Italia vinta 2-0. Conclude la seconda stagione con 39 presenze e 7 reti messe a segno. Il 13 agosto 2017 vince il suo primo titolo con la maglia della Lazio poiché i biancocelesti si impongono, per 2-3, sulla Juventus aggiudicandosi così la Supercoppa italiana 2017. Il 19 ottobre successivo, contro i francesi del Nizza, mette a segno la sua prima doppietta da professionista. Il 21 gennaio 2018 disputa la sua centesima partita con la maglia della Lazio in occasione della vittoria casalinga, per 5-1, contro il Chievo nella quale mette a segno anche una doppietta. Chiude la stagione con 48 presenze e 14 reti messe a segno oltre alla vittoria della Supercoppa italiana.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa