NOTIZIE
Lazio-Inter, un Brozovic da record e Icardi (quasi) sempre in gol. Ma all’Olimpico…
INTER LAZIO NUMERI CURIOSITA’ – Archiviata l’ottima prestazione in Europa League, per la Lazio è tempo di riprendere il campionato. Lunedì, all’Olimpico, c’è l’Inter di Spalletti…
INTER LAZIO NUMERI CURIOSITÀ – Archiviata l’ottima prestazione in Europa League, per la Lazio è tempo di riprendere il campionato. Lunedì, all’Olimpico, c’è l’Inter di Spalletti, la stessa che, lo scorso anno, ha beffato i biancocelesti strappando loro una Champions che sembrava essere già ipotecata.
PERICOLO BROZOVIC – I capitolini dovranno guardarsi bene dal pericolo chiamato Brozovic che dopo aver recuperato per la sfida contro il Barcellona, potrebbe partire titolare contro i capitolini. Il centrocampista nerazzurro, in questa prima fase di campionato, ha giocato in totale 831 palloni, almeno 53 più di chiunque altro giocatore.
BOMBER A CONFRONTO – Se la Lazio può contare sulla forza e la grinta di Ciro Immobile, dall’altra parte deve vedersela con la pericolosità di Mauro Icardi, che proprio con l’attaccante biancoceleste ha diviso, la scorsa stagione, il titolo di capocannoniere. L’argentino ha segnato ben cinque gol nelle ultime otto partite di Serie A giocate.
FORTINO OLIMPICO – Eppure, il bomber nerazzurro è riuscito a violare la porta avversaria all’Olimpico solo in una occasione. In generale, il bilancio tra le mura amiche sorride ai biancocelesti, che vantano ventisei vittorie e altrettanti pareggi contro l’Inter, vincente in ventuno occasioni. Insomma, gli uomini di Inzaghi potranno contare sull’affetto dei tifosi e sul fattore ‘casa’, anche se nelle ultime due stagioni, nello stadio romano, è arrivato un doppio successo per i milanesi.
Alessandra Marcelli
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello