NOTIZIE
Lazio, invertire la rotta è d’obbligo: a Bergamo hai vinto (troppo) poco

ATALANTA LAZIO NUMERI E CURIOSITÀ – La Lazio vuole e deve tornare a vincere. L’occasione per farlo sarà lunedì, quando nel posticipo della sedicesima giornata di campionato gli uomini di Inzaghi saranno impegnati nella difficile trasferta di Bergamo, contro l’Atalanta.
TRASFERTA OSTICA – Storicamente la città bergamasca non è amica della squadra capitolina, che ha vinto solo otto volte nel fortino della Dea, a fronte delle cinquanta gare disputate. Nei primi 30 incontri in Serie A, le aquile hanno conquistato i tre punti nello stadio degli orobici in due occasioni.
IL RISULTATO PIÙ FREQUENTE – Negli ultimi cinque anni, le due compagini all’Atleti Azzurri d’Italia sono andate sempre in gol, anche se il risultato più frequente è l’1-1, capitato in ben undici occasioni. Risale alla stagione 2016-2017 invece la gara tra Atalanta e Lazio con il numero più alto di gol: in quel caso il match terminò 3-4 per la squadra di casa: in gol Immobile, Hoedt, Lombardi, doppietta di Kessié, Cataldi e Petagna. 69, in totale, i gol messi a segno dalla Dea nel suo stadio: più di venti in meno (41) quelli della Lazio, che lunedì proverà ad invertire la rotta.
Alessandra Marcelli
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE17 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA17 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio