NOTIZIE
Lazio, un Natale “Magico”: Inzaghi ritrova in Luis Alberto il suo “tuttocampista”
LAZIO CAGLIARI LUIS ALBERTO – Non è riuscito a trovare la via del gol ma a strappare gli applausi di un intero stadio sì. Luis Alberto ha…
LAZIO CAGLIARI LUIS ALBERTO – Non è riuscito a trovare la via del gol ma a strappare gli applausi di un intero stadio sì. Luis Alberto ha disputato, contro il Cagliari, la sua miglior partita stagionale. Se alcuni segnali positivi si erano visti in Europa League contro l’Eintracht, ieri lo spagnolo ha confermato i suoi progressivi miglioramenti. Un nuovo ruolo in mezzo al campo e, forse, una rigenerata brillantezza.
IL “NUOVO” LUIS – Come riporta il Corriere dello Sport, Simone Inzaghi, contro i sardi, ha impiegato Luis come “tuttocampista”: trequartista in fase offensiva, mezzala in quella difensiva, regista quando aveva il pallone tra i piedi. La differenza è stata minima, tutti i ruoli sono stati interpretati magistralmente. Come testimoniano i numeri del match, Luis Alberto ha giocato più palloni di tutti e vinto duelli come nessun altro. Una prestazione da leader, sottolineata anche dagli applausi dell’Olimpico ogni qual volta lo spagnolo si recava alla bandierina a battere un corner.
LE CONDIZIONI – Lo stesso stadio che si è poi gelato quando, al 77′, Luis si è fermato, costretto al cambio. Uno spavento subito rientrato: lo staff medico ha rassicurato che si tratta solo di crampi. La Lazio si gode così il suo “Magico” Natale e si prepara ad affrontare le ultime due partite del 2018 con la ritrovata genialità del suo numero 10.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa