NOTIZIE
Leiva, cuore laziale e grinta da ‘Reds’: il derby passa (anche) dai piedi dell’ex Liverpool
LAZIO ROMA LEIVA LIVERPOOL – E’ stato una bandiera del Liverpool per oltre 10 anni: dal 2007 al 2017 con la maglia dei ‘Reds’, Lucas Leiva ha conquistato i cuori di tutti i tifosi per la grinta e il sudore versati in campo in ogni partita…
LAZIO ROMA LEIVA LIVERPOOL – E’ stato una bandiera del Liverpool per oltre 10 anni: dal 2007 al 2017 con la maglia dei ‘Reds’, Lucas Leiva ha conquistato i cuori di tutti i tifosi per la grinta e il sudore versati in campo in ogni partita. Qualità che, anche a Roma, stiamo imparando a conoscere molto bene: il brasiliano ha fatto dell’inno del Liverpool ‘You’ll never walk alone’ un mantra della sua vita, costruendo con la gente un rapporto che continua nonostante il suo passaggio alla Lazio.
LEIVA E IL LIVERPOOL – Come ricorda il ‘Corriere dello Sport’, infatti, il feeling tra tifosi ‘Reds’ e Leiva non è mai scemato: soprannominato ‘adopte scouser’ (ragazzo che parla inglese con accento straniero), all’attuale numero 6 della Lazio sono stati dedicati tanti cori e il brasiliano ha ricambiato questo amore promettendo, un giorno, di tornare. “Quando mi ritirerò, vivrò a Liverpool: i miei figli saranno orgogliosi quando cresceranno ed andranno ad ‘Anfield’ e sapranno che il loro papà ha giocato li per 10 anni”, aveva confessato in un’intervista. Proprio per questo dall’Inghilterra, questa sera, tiferanno Lazio, con la speranza che il ‘loro’ Leiva faccia da apri-pista alla doppia sfida di Champions tra la Roma e la sua ex squadra.
LEIVA E LA LAZIO – Un combattente, dentro e fuori dal campo: il brasiliano, oggi, guiderà il gioco biancoceleste in una sfida tutta da gustare contro De Rossi. Due veterani a confronto, uno solo ne uscirà vincente: quel che è certo è che Leiva non mollerà neanche un centimetro e la Lazio dovrà prendere esempio dal suo numero 6 per regalare una notte magica a tutti i tifosi biancocelesti.
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO20 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto