CALCIOMERCATO LAZIO
Leiva, futuro da dirigente? La Lazio incantata dalla leadership del brasiliano
LAZIO LEIVA FUTURO CALCIATORE – È stato senz’altro il miglior acquisto della scorsa sessione di mercato. Arrivato alla Lazio dopo 10 anni di Liverpool, Lucas Leiva…
LAZIO LEIVA FUTURO CALCIATORE – È stato senz’altro il miglior acquisto della scorsa sessione di mercato. Arrivato alla Lazio dopo 10 anni di Liverpool, Lucas Leiva non è solo riuscito ad imporsi come titolare di centrocampo e a sostituire al meglio Lucas Biglia; il brasiliano, in pochissimo tempo, è diventato un leader dello spogliatoio, guidando e trascinando la squadra soprattutto dal punto di vista emotivo. C’è chi giura che uno così, a Formello, non lo avevano mai visto.
FUTURO DA DIRIGENTE? – Ecco perché il suo nome potrebbe rimanere legato a quello della società capitolina ancora a lungo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Lazio sarebbe rimasta molto colpita dalla leadership e dalla serietà professionale dell’ex Reds, che alla fine del prossimo campionato si troverà in scadenza. È opportuno muoversi subito, perché a 31 anni, nel pieno della maturità agonistica, ha dimostrato fisico e costanza: 50 presenze totali in stagioni, zero infortuni, appena una partita saltata per squalifica. La Lazio conta di blindarlo e di renderlo ancor di più parte integrante del progetto, proponendogli uno o due anni in più da calciatore ed un futuro da dirigente. Il suo carisma e la sua personalità potrebbero rappresentare un valore aggiunto.
A.M.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello