NOTIZIE
Lotito: “Stiamo alzando l’asticella, dal mio arrivo la Lazio è la terza squadra più vincente in Italia”
LAZIO LOTITO – Al termine del derby femminile Lazio-Roma che ha visto le biancocelesti uscire sconfitte a pochi minuti dalla fine…
LAZIO LOTITO – Al termine del derby femminile Lazio–Roma che ha visto le biancocelesti uscire sconfitte a pochi minuti dalla fine, è intervenuto sui canali ufficiali del club Claudio Lotito. Il presidente della Lazio ha analizzato lo sviluppo del calcio femminile in Italia soffermandosi poi sugli obiettivi stagionali e il livello di crescita della società.
LAZIO FEMMINILE – “Sono stato un fautore, insieme a Carlo Tavecchio, dello sviluppo del calcio femminile: durante un incontro in Norvegia con i rappresentanti della Nazionale ci era stata posta una domanda in merito alla condizione attuale del nostro movimento calcistico femminile. Eravamo in svantaggio rispetto ai paesi nordici: dopo quell’incontro abbiamo intrapreso una valorizzazione di questo sport, obbligando le varie società ad allestire vivai femminili, coltivando l’idea che ogni squadra di Serie A potesse avere anche una selezione femminile”.
OBIETTIVI LAZIO – “Gli obiettivi non si devono dichiarare: si devono centrare. Abbiamo allestito una squadra per competere alla pari con tutti, speriamo che i risultati diano conferma della qualità della squadra. L’anno scorso abbiamo sprecato l’occasione, abbiamo subito una serie di situazioni esterne che ha condizionato il risultato”.
INZAGHI – “Inzaghi si lamenta sempre? Adesso non parliamo di queste cose, siamo una grande famiglia ed essendo una famiglia i conforti ci sono sempre. Investimenti? Siamo in una crescita esponenziale, che mi aspetto che nei risultati sportivi: il tempo ci darà ragione”.
LAZIO TROFEI – “Al di là delle sconfitte più o meno meritate, la rosa della prima squadra è stata ben allestita. Non dobbiamo dimenticarci che, dopo la Juventus ed il Milan, la Lazio è la squadra ad aver vinto di più in Italia dal 2004 ad oggi, siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati sportivi ed economici. Speriamo di alzare l’asticella in questa stagione e di crescere ulteriormente. Oggi, sotto il punto di vista giovanile, la Lazio vanta un ruolino di marcia ottimo, uno dei migliori del campionato. Recentemente la nostra Società ha portato ben sette calciatori Under 15 in Nazionale e, pertanto, il lavoro si vede e sta producendo risultati sportivi e sta alzando il livello della qualità. Speriamo che il tempo ci dia ragione”.
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO20 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto