NOTIZIE
Lucas Leiva: “Alla Lazio mi diverto molto, stagione positiva. Felice per Luis Alberto”
LUCAS LEIVA – Dopo 10 anni passati vestendo la maglia del Liverpool, Lucas Leiva si è messo in gioco nuovamente passando alla Lazio…
LUCAS LEIVA – Dopo 10 anni passati vestendo la maglia del Liverpool, Lucas Leiva si è messo in gioco nuovamente passando alla Lazio, dove ha appena concluso la sua prima stagione. Pur non essendo riuscito ad ottenere la Champions con i biancocelesti, Leiva ha vissuto una stagione ad alti livelli e soprattutto da protagonista. Sul sito ufficiale del Liverpool è comparsa un’intervista che il mediano ha rilasciato ad aprile, nella quale ha parlato anche della sua sua esperienza alla Lazio.
LAZIO – “Mi sto divertendo molto. La stagione finora è stata molto buona per me e sono davvero felice. Sono venuto qui con il desiderio di giocare e avere una nuova esperienza ed è stata una stagione fantastica finora per me. Anche con il tempo, una nuova esperienza, una nuova lingua, penso che sia stata una stagione molto positiva per me”.
ADDIO LIVERPOOL – “Non è stato facile lasciare il Liverpool perché il Liverpool è la mia casa perché ero lì da 10 anni. I miei figli sono nati lì e ho ancora molti amici lì, quindi non è stata una decisione facile, ma ho dovuto pensare anche alla mia carriera e a ciò che volevo. Ho iniziato a rendermi conto che forse il mio ruolo nella squadra era un po’ fuori dal campo piuttosto che dentro. Alla mia età volevo continuare giocare e continuare a godermi il calcio. Ecco perché penso che sia stata la scelta giusta per giocare e provare una nuova esperienza. Il campionato italiano è stato bello quest’anno, molto competitivo, e la Lazio sta facendo bene”.
GOL – “Alla Lazio ho iniziato a lavorare con più sicurezza, ho cominciato col prendere qualche iniziativa non troppo azzardata. Praticamente ho provato ad avanzare con cautela, misurando il rischio, senza lasciare la squadra scoperta. Così facendo sono riuscito a realizzare quattro gol e diversi assist in questa stagione, il mio score migliore da quando ho lasciato il Brasile”.
CRESCITA – “In Italia il ritmo di gioco è completamente diverso rispetto alla Premier League. Ho imparato molto sui movimenti tattici e ho saputo rafforzare la mia forma fisica”.
LUIS ALBERTO – “Sono molto felice per Luis perché arrivò a Liverpool molto giovane e probabilmente non riuscì a realizzare ciò che voleva. Fu un periodo difficile per lui. Poi è andato a giocare in prestito per alcuni club in Spagna e l’anno scorso, quando è arrivato alla Lazio, non ha giocato tante partite, ma in questa stagione è stato fondamentale. È uno dei nostri principali giocatori in termini di assist e anche lui ha segnato molti gol. Speriamo che possa farlo anche il prossimo anno”.
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO20 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto