APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITÀ. Una Lazio a caccia di gol sfida la Roma reduce da quattro vittorie di fila. E Zaniolo…
LAZIO ROMA NUMERI CURIOSITÀ – Manca sempre meno ad una delle gare più sentite ed aspettate dai tifosi e dagli appassionati di calcio. Dopo l’ottima prestazione messa in campo contro il Milan, la Lazio si prepara ad affrontare la Roma di Eusebio Di Francesco.
ROMA MAI COSÌ BENE DAL 2017 – La Roma arriva alla sfida dell’Olimpico reduce da quattro vittorie consecutive considerando tutte le competizioni. Si tratta della più lunga striscia di risultati utili dal novembre del 2017.
I PRECEDENTI – Negli ultimi 74 incontri disputati tra le due compagini (con la Lazio padrona di casa), i giallorossi hanno vinto 25 volte, due in più rispetto ai biancocelesti. 26, invece, i pareggi. Anche in quanto a gol ad avere la meglio è la Roma: 92 reti contro le 79 laziali.
LAZIO A CACCIA DI GOL – Non a caso la Lazio, dopo un inizio in salita e qualche punto di troppo perso per strada, è a caccia di gol: la squadra biancoceleste ha realizzato ben 26 gol in meno rispetto alle prime 24 giornate della scorsa Serie A. Si tratta di un record negativo nel nostro campionato: nessuna squadra nelle ultime due stagioni in Serie A ha fatto peggio.
OCCHI PUNTATI SU ZANIOLO – È uno dei giovani più promettenti del nostro campionato, e qualora dovesse mettere a segno una rete contro i biancocelesti entrerebbe di diritto nella storia del derby. Nicolò Zaniolo, con un gol contro la Lazio, a 19 anni e 244 giorni diventerebbe il più giovane marcatore in un derby capitolino in Serie A dai tempi di Paolo Giovannelli (2 marzo 1980).
Alessandra Marcelli
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa