COSA FARE A ROMA
PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma sabato 9 e domenica 10 giugno
COSA FARE A ROMA – Ecco arrivato un nuovo venerdì, finalmente questa settimana lavorativa passata a fare lo slalom tra grandi caldi…
COSA FARE A ROMA – Ecco arrivato un nuovo venerdì, finalmente questa settimana lavorativa passata a fare lo slalom tra grandi caldi e traffico ha le ore contate. All’orizzonte vedete avvicinarsi il weekend, 2 giorni e mezzo di relax, tre serate di fila da vivere senza pensare ad orari o ad impegni e Roma, una città in cui, stress a parte, ci piace vivere.
“Pausa weekend” anche questo venerdì non vi abbandona e propone tre appuntamenti speciali.
A voi diamo solo un compito: non perdete l’occasione di divertirvi.
EVENTI: Roma festeggia lo storico quartiere di Monteverde!
Luogo: Monteverde Nuovo – Largo Alessandrina Ravizza
Giorni e orari: 10/06/2018 dalle ore 10:00 alle ore 21:00
Descrizione: Nel caso aveste voglia di fare due passi in questo fine settimana, noi vi invitiamo a ripassare le bellezze di uno dei quartieri storici più belli della nostra città: Monteverde. Immerso in una cornice meravigliosa, ricco di tracce di un passato che si perde negli anni, questo fine settimana il quartiere si arricchisce anche di una nuova dimensione: quella della festa e dell’allegria.
Tanti gli spazi per divertirsi e per far divertire i vostri piccoli durante la “Festa dell’Estate di Monteverde”. Una zona sarà dedicata ai più piccoli con letture animate, laboratori creativi e uno spassoso Puppets Show alle 17:00. Per i più grandi musica, un’infinità di golosità tutte da gustare tra birre, street food e dolciumi e “spazi intelligenti” come quello dedicato alla sensibilizzazione sul riuso e quello dedicato all’arte del giardinaggio. Ci saranno momenti sportivi come quello programmato per le ore 11:00 con i maestri di Tai Chi Chuan, momenti di musica come il concerto serale di Jazz, ma soprattutto ci sarà il clima giusto per rilassarsi un po’.
Costi e condizioni: Ingresso gratuito
ARTE: La Dolce…Monica al Teatro del Quirinale!
Luogo: Teatro dei Dioscuri al Quirinale
Giorni e orari Fino al 10 giugno. Orario 10:00/18:00
Descrizione: Una mostra, quella che proponiamo questa settimana, tutta dedicata ad una donna. Una donna che, però, per noi italani, oltre ad essere l’attrice dall’infinito talento che tutti conoscono è anche un simbolo, assai affascinante della commedia italiana. Monica Vitti è, per noi, la Donna della Dolce Vita, la diva del piccolo schermo che tutti hanno amato e hanno visto destreggiarsi dal film impegnato a quello palesemente ironico, sempre con la stessa maestria e con lo stesso fascino. Roma, ospita la Mostra “La Dolce Vitti” per ripercorrere la storia di questa donna/ simbolo nei suoi successi, nei suoi fascini e nelle sue fragilità. Sarà un viaggio tutto “ Made in Italy” tra personaggi, canzoni, scene da copione, fotografie arricchito dai racconti in prima persona di Monica e da video e immagini dell’Istituto Luce. Ci sono donne che non si dimenticano e, allora, si sente il bisogno di celebrarle. Non perdete l’occasione.
Costi e condizioni: Ingresso gratuito
GUSTO La Sicilia in trasferta…da Eataly!
Luogo: Eataly Roma Piazzale XII Ottobre 1492 – 00154 Roma
(Metro B – Fermata Piramide)
Giorni e orari: 8 giugno dalle 16:30 alle 23:30 ,9 e 10 giugno dalle 10:30 alle 23:30
Descrizione: Il momento di partire per le vacanze può sembrarvi ancora lontano e allora “ Pausa Weekend” prende l’odore del mare, il sapore e il profumo degli agrumi, il gusto dei cannoli e ve li porta a Roma. Quando? Questo weekend! Dove? Da Eataly, alla casa del gusto, ovviamente! Tutto è pronto per proclamare ancora una volta la Sicilia, una delle più grandi patrie dei buoni sapori. Il terzo piano vi aspetta per farvi perdere tra lo street food più colorato e gustoso che si possa immaginare: cannoli, gelli di mellone, granite, pistacchi, cremolati, torte,brioches e crostate.
Saranno le eccellenze delle Terre di Sicilia a mettere in opera per questi tre giorni le loro creazioni gustose: Paolo Trippini, Sicilianedde, Dagnino e tanti atri.
Per voi abbiamo solo una raccomandazione: non fatevi troppe domande sulle calorie!
Condizioni: Ingresso gratuito. Sistema d’acquisto a gettoni. 1 gettone=1,50 euro
Filippi Serena
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa