INTERVISTE
PRIMAVERA. Bonacina: “Purtroppo è arrivato il verdetto, c’è amarezza ma retrocessione meritata”. E sul derby…
PRIMAVERA LAZIO INTERVISTA BONACINA – La notizia era nell’aria, l’ufficialità è arrivata, purtroppo, quest’oggi: la Lazio Primavera retrocede con due giornate di anticipo dopo una stagione giocata al di sotto…
PRIMAVERA LAZIO INTERVISTA BONACINA – La notizia era nell’aria, l’ufficialità è arrivata, purtroppo, quest’oggi: la Lazio Primavera retrocede con due giornate di anticipo dopo una stagione giocata al di sotto di qualsiasi aspettativa. Nel pomeriggio la squadra di Bonacina è uscita sconfitta sul campo del ‘Fersini’ per mano della Sampdoria, al termine di una partita giocata comunque ad alto ritmo e con tante occasioni per i biancocelesti. Nel post-gara il tecnico della Primavera è intervenuto ai microfoni del canale tematico della società per analizzare quanto accaduto in questa triste annata: ecco le sue dichiarazioni.
LAZIO-SAMPDORIA – “Con Al-Hassan avevamo la possibilità di attaccare la profondità ed avere fisicità: il suo infortunio ci ha penalizzati. Eravamo partiti bene, altre volte invece non avevamo approcciato al meglio. Dopo la gara di domenica scorsa contro l’Inter qualcosa era cambiato dal punto di vista umorale, i blucerchiati ci hanno colpito al primo tentativo su palla inattiva. Eravamo riusciti a tenere la Sampdoria lontana dall’area di rigore: la compagine blucerchiata ha qualità importanti soprattutto davanti. Il gol ci ha complicato i piani dal punto di vista mentale poi però i ragazzi erano ripartiti bene dopo qualche minuto di sbandamento. Nella ripresa siamo riusciti a tenere gli avversari nella loro metà campo ma, ancora una volta, è mancata la capacità di concretizzare la mole di gioco espressa. Servono le caratteristiche individuali per dare imprevedibilità, con i dribbling o i passaggi in verticale, ma anche negli spazi stretti. Volevamo attaccare esternamente per poi finalizzare ma anche nell’attacco allo specchio avversario abbiamo portato pochi giocatori”.
RETROCESSIONE – “Purtroppo è arrivato il momento. I ragazzi hanno fatto di tutto per evitarlo ma il campo ha detto questo e dobbiamo attenerci al verdetto. C’è amarezza ma dobbiamo renderci contro che il campionato non è stato così positivo e meritiamo la retrocessione. Ora il difficile sta nel ritrovare gli aspetti dai quali ripartire: è la prima stagione con le retrocessioni, i ragazzi si sono impauriti e non sono riusciti a tirare fuori tutto ciò che hanno nelle proprie possibilità. Nessuno in questa stagione ha dato il 100%”.
DERBY – “Nel prossimo turno ci attende il derby: sarà una partita difficile, molto impegnativa dal punto di vista caratteriale e mentale. Dovremo essere bravi a cancellare tutto e ripartire sin da subito. Questa è stata un’esperienza nuova anche per me, mi ha accresciuto: sono subentrato a stagione in corso ma non sono pentito di aver compiuto questa scelta. Cercheremo di chiudere al meglio”.
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO21 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto