NOTIZIE
QUI FORMELLO. Turnover contro l’Apollon: Bastos e Caceres in difesa, a centrocampo fiducia a Basta e Durmisi
QUI FORMELLO – Tutto pronto per il debutto della Lazio in Europa League: domani i biancocelesti inaugureranno la competizione europea sfidando l’Apollon Limassol all’Olimpico. Dopo i primi quindici minuti di allenamento aperti ai media, i ragazzi di Inzaghi hanno svolto la rifinitura con esercitazioni tecniche di possesso palla, spazi stretti e prove tattiche finalizzate a testare l’undici titolare che scenderà in campo contro i ciprioti.
DIFESA – Inzaghi per la prima europea opta per il turnover, cambiando ben otto interpreti rispetto all’ultima sfida di campionato con l’Empoli. Accanto al confermatissimo Acerbi, in difesa scenderanno Bastos sulla destra e Caceres sulla sinistra, complice l’assenza dell’infortunato Radu, “l’unico a non aver ancora recuperato” come confermato dal mister in conferenza stampa. L’uruguaiano d’altronde ha la piena fiducia di Inzaghi, secondo il quale “può dare tante soluzioni“.
CENTROCAMPO E ATTACCO – A centrocampo spazio a Basta e Durmisi con Murgia, Badelj e Milinkovic a completare il quintetto. In attacco Luis Alberto si muoverà a supporto di Caicedo.
LUIZ FELIPE – Ancora differenziato per Luiz Felipe, lavora a parte su un altro campo con Bianchini: il brasiliano, come ammesso dal mister in conferenza stampa, non sarà tra i disponibili contro il Genoa ma è prossimo al ritorno.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (3-5-2) – Proto; Bastos, Acerbi, Caceres; Basta, Murgia, Badelj, Milinkovic, Durmisi; Luis Alberto, Caicedo.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto