CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO. Gelson Martins resta svincolato, ma su di lui piomba un club spagnolo
LAZIO MERCATO GELSON MARTINS – Continua la battaglia legale tra Gelson Martins e lo Sporting Lisbona: l’esterno portoghese non ha ritirato la richiesta di rescissione del contratto per giusta causa. Il giocatore resta dunque…

LAZIO MERCATO GELSON MARTINS – Continua la battaglia legale tra Gelson Martins e lo Sporting Lisbona: l’esterno portoghese – che ha collezionato 52 presenze e 13 gol nell’ultima stagione – non ha ritirato la richiesta di rescissione del contratto per giusta causa. Il giocatore resta dunque libero, tesserabile a costo zero, ma chiede garanzie qualora il Tas di Losanna (a cui si rivolgerà la società lusitana) chiederà di pagare un indennizzo al club biancoverde. Quel che è certo è che Martins è pronto a valutare qualsiasi offerta, e le proposte non mancano. La Lazio, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, si sarebbe già fatta avanti proponendogli un contratto quinquennale a 2,5 milioni a stagione. Lotito, per evitare problemi legali con lo Sporting, sarebbe pronto a negoziare, e vorrebbe inserire nell’operazione Wallace, tramite il suo agente Jorge Mendes.
CONCORRENTI – La concorrenza è però agguerrita, e molte prestigiose società europee sarebbero piombate su Martins. Tra queste, oltre al Liverpool, anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Di certo sarebbe molto dura spuntarla contro squadre così blasonate e così ricche. Martins è stato individuato dalla Lazio come sostituto di Anderson qualora il brasiliano partisse, ma convincere il portoghese non sarà per niente facile.
ALTRO OBIETTIVO – Gelson Martins, tuttavia, non è l’unico obiettivo di Lotito e Tare per il reparto offensivo. Da qualche giorno ha preso corpo un interesse verso Braithwaite, fantasista danese del Middlesbrough. Nella seconda parte di stagione ha giocato in Francia, nel Bordeaux. Il ventisettenne è un giocatore con caratteristiche simili a Luis Alberto; potrebbe rappresentare un’alternativa allo spagnolo.
S.D.B.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA20 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio