CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO. Lazio, tra sogni e realtà. I biancocelesti inseguono Paquetà: i possibili scenari
CALCIOMERCATO OBIETTIVI LAZIO PAQUETA’ – Chi l’ha detto che i sogni non possano, un giorno, diventare realtà? In casa Lazio si lavora ininterrottamente per cercare un profilo…
CALCIOMERCATO OBIETTIVI LAZIO PAQUETA’ – Chi l’ha detto che i sogni non possano, un giorno, diventare realtà? In casa Lazio si lavora ininterrottamente per cercare un profilo ideale adatto a sostituire la più che probabile partenza di Felipe Anderson: la ricerca, oltre che in Europa, sta trovando forti riscontri in Sud America. Lucas Paquetà, trequartista del Flamengo, è un nome che dalle parti di Formello è circolato nella sessione invernale di mercato e che, adesso, è tornato prepotentemente alla ribalta. Classe 1997, il brasiliano è considerato uno degli attaccanti più promettenti delle giovanili verdeoro, un gioiello blindato già da una clausola di 48 milioni di euro! La Lazio potrebbe acquistarlo solo aprendo una trattativa e facendo un’offerta sui 25-30 milioni: il ragazzo è stato visionato e seguito molto da vicino e la partenza di Djordjevic (destinazione Chievo) ha liberato il posto per tesserare un extracomunitario.
LA TRATTATIVA – I ‘baby’ brasiliani costano un occhio della testa, questo è risaputo: come ricorda l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, nel Flamengo Paquetà gioca da fantasista puro, seconda punta e, volendo, anche sull’esterno. In patria dicono ricordi Oscar, ex numero 10 del Chelsea ma quel che è certo è che la società brasiliana non farà sconti: il club lavora per prolungargli il contratto (in scadenza nel 2020) sino al 2022, alzando la clausola a 80 milioni. Paquetà ha espresso il desiderio di approdare in Europa e le pretendenti non mancano: la Juventus ha fatto un sondaggio, il Valencia avrebbe già esercitato un diritto di vendita. La trattativa si preannuncia lunga ed insidiosa ma le storie d’amore più vere e più intense nascono sempre nei modi e nelle situazioni più insospettabili. La Lazio sogna e con i soldi delle cessioni illustri di Anderson e Milinkovic chissà che il tutto non si trasformi presto in realtà.
M.B.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello