NOTIZIE
Sugli spalti vince la Lazio: curva Nord da brividi
LAZIO ROMA CURVA NORD – Una partita piena di occasioni ma che porta solamente uno 0-0: il derby di Roma, nonostante i tantissimi colpi di scena…
LAZIO ROMA CURVA NORD – Una partita piena di occasioni ma che porta solamente uno 0-0: il derby di Roma, nonostante i tantissimi colpi di scena, è terminato con un pari che non fa male a nessuna delle due squadre. Nonostante il risultato non è mancato lo spettacolo in campo, così come sugli spalti. I tifosi della Curva Nord hanno organizzato una coreografia da brividi per onorare la partita delle partite, Lazio-Roma. Tante tesserine bianche e celesti che vanno a formare la scritta “1900” con un’aquila al centro: impossibile non rimanere a guardarla a bocca aperta. “Ciò che nasce puro più grande vivrà” scrive la Curva insieme ai distinti, con chiaro riferimento alle origini poco certe dei cugini giallorossi. Poco prima di questa definitiva coreografia erano infatti apparsi in curva 15 stendardi che come ci ricorda il ‘Corriere dello Sport’ raffigurano gli stemmi delle società nate per fondare la Roma nel 1927. Subito dopo è apparso un altro striscione che riportava la data di nascita della squadra giallorossa con solo l’anno: “?/?/1927” hanno scritto i supporters laziali. Pochi minuti prima dell’inizio del derby poi, il grande spettacolo della coreografia. I tifosi biancocelesti hanno lavorato duramente per preparare la coreografia in questi giorni a Formello, accanto alla squadra. Non è passato inosservato lo splendido spettacolo, neppure ai giocatori. Marusic e Strakosha hanno voluto fare i complimenti ai tifosi, sempre al loro fianco. Il portiere ha speso parole stupende per loro: “Anche dopo l’espulsione di Radu sembrava di giocare in 11 con questi tifosi”.
LAZIO ROMA CURVA SUD – La Roma anche sceglie una coreografia speciale per il derby. I giallorossi preferiscono mostrare i monumenti della città: sotto i vari striscioni con le bellezze della Capitale campeggia la frase di Goethe: “Una lupa i gemelli nutre e si chiama Roma la sovrana del mondo”.
J.C.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello