NOTIZIE
Spal-Samp, lo stadio si svuota per colpa… del VAR! Maxi protesta al Mazza
SPAL SAMPDORIA VAR – Primo caso di protesta popolare contro il VAR. E’ successo oggi a Ferrara, durante il match di campionato tra Spal e Sampdoria. Al 60′, sul punteggio di…

SPAL SAMPDORIA VAR – Primo caso di protesta popolare contro il VAR. E’ successo oggi a Ferrara, durante il match di campionato tra Spal e Sampdoria. Al 60′, sul punteggio di 2 a 0 a favore dei doriani, la squadra di Semplici aveva accorciato le distanze con il gol di Floccari. La rete è stata dapprima convalidata dall’arbitro Pasqua ma poi il VAR lo ha richiamato. Le immagini da verificare erano quelle relative a una presunta posizione di fuorigioco di Petagna. La posizione è millimetrica e dopo oltre 5 minuti di verifica il direttore di gara ha deciso di annullare la rete.
LE CONSEGUENZE – Il fatto ha scatenato la protesta dello stadio Mazza, già teatro, lo scorso 17 febbraio, del famoso episodio del gol annullato alla Spal e rigore concesso alla Fiorentina. I tifosi di fede ferrarese hanno dapprima ricoperto di fischi l’arbitro e poi, nonostante mancassero più di venti minuti alla fine della partita, hanno abbandonato gli spalti. La Curva Ovest si è svuotata per protestare contro la VAR, primo caso di rivolta pacifica che ha per oggetto la tecnologia.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio