NOTIZIE
Top11 Opta, bomber Immobile in tandem con Icardi
TOP 11 OPTA – Anche quest’anno Opta, la nota società di elaborazione dati sportivi, ha stilato la Top11 della Serie A appena conclusa. Protagoniste della miglior formazione sono Juventus, Inter, Napoli, Roma, Lazio e Atalanta…
TOP 11 OPTA – Anche quest’anno Opta, la nota società di elaborazione dati sportivi, ha stilato la Top11 della Serie A appena conclusa. Protagoniste della miglior formazione sono Juventus, Inter, Napoli, Roma, Lazio e Atalanta.
L’UNDICI – I campioni d’Italia sono rappresentai da: Alex Sandro come terzino sinistro (4 gol e 4 assist), Pjanic (unico centrocampista centrale ad aver fatto almeno 5 gol e 5 assist in A) a centrocampo e Dybala (7 gol da fuori area) dietro le punte in questo 4-3-1-2 disegnato da Opta. Anche l’Inter, dopo la qualificazione in Champions, ne schiera 3: Skriniar (sempre presente, 3420 minuti in campo, inesauribile), Cancelo (con ben 39 dribbling in fase difensiva) come terzino destro, ed ovviamente Icardi (percentuale realizzativa più alta, 35%, tra chi ha fatto almeno 10 reti)in attacco. Il Napoli poi completa la difesa con Koulibaly (maggior recuperatore di palloni, 285) e schiera a centrocampo il suo metronomo Jorginho (maggior numero di passaggi riusciti, 2862). Unico rappresentante dell’Atalanta è Ilicic (11 gol e 8 assist). In porta c’è la Roma, con il suo talentuoso Alisson (79% di tiri parati).
IMMOBILE PRESENTE – In attacco, al fianco dell’argentino, non poteva mancare l’altro capocannoniere della serie A, Ciro Immobile della Lazio (29 reti e 9 assist, nessuno meglio di lui dal 2004-2005).
G.D.M.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto