NOTIZIE
Uefa, nella top 11 Serie A Lazio regina: ecco i tre prescelti
UEFA TOP11 LAZIO – Non si può certo definire un happy ending quello del campionato della Lazio, ma ciò nonostante resta una stagione straordinaria. Tanti i record battuti e diversi calciatori biancocelesti…
UEFA TOP11 LAZIO – Non si può certo definire un happy ending quello del campionato della Lazio, ma ciò nonostante resta una stagione straordinaria. Tanti i record battuti e diversi calciatori biancocelesti consacrati come veri e propri top player nel loro ruolo. Uefa.com, nello stilare la top 11 della Serie A, ha scelto ben 3 rappresentanti degli uomini di Inzaghi, alla pari della Juventus e davanti a Inter e Napoli con 2, e la Roma con 1. Immancabili ovviamente il capocannoniere Immobile, il re degli assist Luis Alberto e mister 100 milioni Milinkovic-Savic. Accanto a loro, in porta Alisson, in difesa Skriniar, Koulibaly e Chiellini, a centrocampo Douglas Costa e Allan, davanti Dybala e Icardi. Su ognuno dei selezionati la Uefa ha rilasciato anche un giudizio.
MILINKOVIC – “Qualità e quantità per SMS, il box-to-box che fa gola a mezza Europa. Paul Pogba 2.0. : dinamismo, copertura, inserimenti e tanta, tantissima classe. Senza dimenticare i gol, 12”.
LUIS ALBERTO – “La rivelazione della stagione. Promosso titolare per l’infortunio di Felipe Anderson, è diventato un punto fermo per la Lazio. Gran tecnica, gran tiro e tanti gol, 11 in questo campionato. Qualità assoluta sia come ala che come fantasista”.
IMMOBILE – “29 gol come Icardi e capocannoniere per la seconda volta in carriera come l’argentino, di cui rappresenta il complementare: attaccante in continuo movimento, rapido e letale. Non vive in area, ma quando ci arriva sono dolori…”.
G.D.M.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto