NEWS DELLA GIORNATA
Milinkovic ‘no’ allo United. Tranne Caceres, mercato quasi solo in uscita. Domani ancora 3-5-2: Lukaku recupera, Marusic no
NEWS DELLA GIORNATA – Il venerdì biancoceleste, che sta per fare posto all’Epifania di campionato, si era aperto col ricordo di un Lazio-Juventus 1-0, datato 5 gennaio 1975…
NEWS DELLA GIORNATA – Il venerdì biancoceleste, che sta per fare posto all’Epifania di campionato, si era aperto col ricordo di un Lazio-Juventus 1-0, datato 5 gennaio 1975.
CALCIOMERCATO – Come da copione, ampio spazio al calciomercato: si apre con Marchetti, che potrebbe essere reintegrato in rosa, qualora venga ceduto Vargic. Per lui, è spuntata anche l’ipotesi Juventus, come futuro dodicesimo di Szczesny. Come vice-Strakosha, in casa Lazio si seguono i profili Andujar e Sorrentino. Arriverà Caceres, a fargli posto sarà Mauricio. Germoni, attualmente in prestito al Parma, passerà al Perugia, Lombardi dovrebbe rimanere al Benevento, Palombi è ormai ad un passo dalla Salernitana e Crecco oscilla tra il reintegro nella lista per il campionato ed il passaggio semestrale alla stessa società sannita o alla Spal. In entrata, pazze idee Badelj, Medeiros e Baselli. Intanto dall’Inghilterra, la notizia dei 108 milioni messi sul piatto dal Manchester Utd di Mourinho per Milinkovic, col serbo che avrebbe rifiutato qualsivoglia trattativa.
SPAL-LAZIO – Scongiurata l’emergenza esterni in casa Lazio, in vista del match di domani a Ferrara con la Spal Marusic, Lulic, Patric e Lukaku non al top, ma col solo primo a dare forfait), Inzaghi accantona l’idea 4-3-2-1. Spazio ancora al 3-5-1-1. In conferenza, il mister piacentino non ha dubbi: servirà una gara attenta. Il collega Semplici, invece, chiede ai suoi uno spirito battagliero. Sfida nella sfida, sarà quella tra i due giovani portieri Gomis-Strakosha, rivelazioni del campionato e con un passato comune alla Salernitana. Da domani sera, la testa sarà rivolta al Chievo.
IMMOBILE – Dopo il retroscena di mercato svelato da Luciano Moggi, circa un suo trasferimento al Napoli sfumato due anni fa, Immobile fa incetta di riconoscimenti: vince sia il titolo di “Giocatore dell’Anno” della Lazio, che quello di “Gol of the Year“, con il parziale 2-1 segnato alla Roma lo scorso 4 aprile, nel derby valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.
SENTI CHI PARLA – Riviviamo la giornata biancoceleste attraverso le parole di Pruzzo, Di Giovambattista, Agroppi, Canovi, Anellucci e Stendardo.
ALTRE NEWS – Mentre Miroslav Klose torna a Roma, ma non a Formello, dimostrando di non aver ancora cancellato le ruggini con Tare e Lotito, Beccalossi esalta invece il ds albanese. Tra polemiche e tante voci di calciomercato, però, c’è un uomo che corre più di tutto questo: è Marco Parolo, secondo in Serie A per chilometri percorsi. Gloria anche per i difensori-goleador in Europa: due e “mezzo” sono biancocelesti (de Vrij, Bastos e Caceres). Mentre Milinkovic e Neto vengono inseriti dalla UEFA nella lista dei 50 migliori talenti in circolazione, su ‘Instagram’, Bobo Vieri, ricorda il successo della Lazio in Coppa delle Coppe.
Giordano Grassi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto