EVENTI
113 ANNI LAZIO. Vivi le emozioni dei festeggiamenti all’American Circus (FOTO)
Sono presenti anche mister Petkovic, il patron Lotito e il ds Tare, oltre a diversi giocatori come Ledesma, Candreva e Biava. All’interno le dichiarazioni dei protagonisti…
FESTA 113 ANNI LAZIO – Presso l’American Circus, sito in zona Tor di Quinto, si sta svolgendo la festa per i 113 anni della Polisportiva SS Lazio. Di seguito vi mostriamo alcune immagini raccolte dal nostro inviato presente sul posto:
Ecco alcuni cimeli messi a disposizione da “Il Museo della Lazio”
Ecco la prima pagina de ‘Il Messaggero’ datata 10 gennaio 1900…
Una raccolta della divise storiche della Lazio
Ore 18.01 – Fanno il loro ingresso all’American Circus anche mister Vladimir Petkovic, Cristian Ledesma e il ds Igli Tare. Il tecnico bosniaco ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Lazio Style Radio: “Oggi siamo qui per festeggiare il 113° compleanno della Lazio, sicuramente è un grande spettacolo, abbiamo offerto anche un piccolo regalo ieri sera. Speriamo che di anno in anno va sempre meglio”.
Ore 18.12 – Oltre a Ledesma, sono presenti anche Michael Ciani, Antonio Candreva, Marius Stankevicius e Abdoullay Konko.
Ore 18.25 – Arriva anche l’aquila Olympia
Ore 18.45 – E’ presente anche il Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi (LEGGI LE SUE PAROLE A LAZIO STYLE RADIO)
Ore 18.51 – E’ arrivato anche il presidente Claudio Lotito
Ore 19.15 – “E’ una manifestazione importante quella di stasera, è l’anniversario della più grande Polisportiva d’Europa, nata all’insegna dei valori olimpici, dello sport, del rispetto e dello spirito di sacrificio. Sono valori che abbiamo preservato e che vogliamo tramandare. La Lazio è una grande famiglia, questi colori permettono a molti di sognare, e noi li vogliamo mantenere grazie ai risultati sul campo e grazie a campioni che siano d’esempio. Abbiamo uno spogliatoio di grande qualità e soprattutto moralità, ogni acquisto deve avere i valori di questo gruppo coeso e volitivo”, sono le parole del presidente Lotito ai microfoni di Radio Sei.
Ore 19.27 – Anche Alvaro Gonzalez ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Uno spettacolo diverso, con tanta gente laziale, per festeggiare al meglio. La gara col Catania? Una partita importante per noi, siamo in semifinale, ora dobbiamo concentrarci sull’Atalanta”.
Ore 20.30 – Prende nuovamente la parola il presidente Claudio Lotito: “Nel 1900 quando è nata questa società è stata costituita valori fondamentali come il rispetto per l’avversario, lo spirito di sacrificio e il merito. Nel corso degli anni abbiamo preservato sempre questi ideali che abbiamo tramandato di generazione in generazione. La forza della nostra famiglia è l’unione del gruppo. La Lazialitá è un modo di essere, che oggi e soprattutto domani ci consentiranno di essere orgogliosi e che daranno soddisfazioni a noi e al mondo dello sport intero. Abbiamo una nostra rivista, radio e tv. Manca solo un tassello del progetto iniziato nel 2004. Manca la possibilità di avere una casa per la nostra famiglia che noi realizzeremo nonostante le norme attuali ce l’abbiamo impedito. Vogliamo una casa che raccolga tutta la polisportiva e che oltre che creare una forza economica-patrimoniale, possa far respirare i valori della nostra famiglia. Grazie e forza Lazio sempre!”.
Ore 20.46 – Dopo il patron biancoceleste è stato il turno di Alessandro Cochi (Delegato allo Sport di Roma Capitale), Gianni Alemanno (Sindaco di Roma) e Antonio Buccioni (presidente della Polisportiva). Ecco le loro parole:
COCHI: “Non c’è mai stata maggioranza e opposizione, quando si parla di Lazio, ma grazie al sindaco Alemanno, la Lazio non è mai stata ospite nella sua città, lo dimostrano la targa piazza della libertà o il casottino dato alla fondazione Sandri. E come ho fatto ieri facci i migliori auguri per quello che rimane ed è il vecchio cuore biancoceleste”.
ALEMANNO: “Roma è una città fatta di tante identità, quando parliamo di identità intendiamo radici, valori. Io credo che una grande identità in questa città sia la Lazio, una parola che vale per tutti gli sport, che è un modo di essere uno stile di vita, il rappresentarsi che fa parte della nostra città e che ne è un aspetto importante e significativo. Io credo che ogni atleta sappia che ogni volta che scende in campo deve essere esempio per i giovani e di quello che è realmente lo sport. Io sono sicuro che la Lazio rappresenta questo esempio in tutte le discipline, quindi come Sindaco di Roma, celebro questi 113 anni di storia della Lazio. Questa amministrazione vuole varare insieme a voi questo progetto dello Stadio della Lazio, voglio presentare questo progetto che sia di tutta la comunità e di tutti i tifosi. Forza Lazio sempre!”.
BUCCIONI: “Nove Ragazzi, amore per il podismo e per il nuoto, 113 anni dopo, 57 organizzazioni, 10mila ragazzi e ragazze che ogni giorno fanno sport nel nome della Lazio. Un solo grido che sentano fuori anche di qua, nessuno osi sfidare questa famiglia, ci hanno provato nel 1927 ma non ci hanno fatto male. Nessuno si metta contro la Società Sportiva Lazio.
(FINE)
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE23 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto