NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC ha scelto: contro l’ATALANTA sarà 4-3-3. Ma con quale tridente? CANDREVA ci crede: “Siamo grandi, possiamo puntare alla CHAMPIONS”
NEWS DELLA GIORNATA. Lazio-Laziofamily: accordo vicino per il logo dell’aquila stilizzata ma non potrà essere utilizzato già a partire dal prossimo anno. L’agente di LOMBARDI a LN: “Ha la giusta grinta per diventare un campione”…
QUI FORMELLO – Seduta di allenamento mattutina pregna di indicazioni tattiche quella odierna: nel corso della partitella, PETKOVIC ha schierato entrambe le squadre con un 4-3-3, lasciando intuire abbastanza agilmente come saranno composte difesa e centrocampo nella sfida contro l’ATALANTA. I dubbi principali riguardano l’attacco dove sono stati provati i seguenti tridenti: CANDREVA-FLOCCARI-PEREA da una parte, FELIPE ANDERSON-KEITA-KLOSE dall’altra. La LAZIO tornerà in campo domani per la rifinitura mentre alle 12.30 PETKOVIC parlerà in conferenza stampa. Intanto il medico sociale SALVATORI ha svelato: “Il recupero di RADU sta procedendo bene e c’è uno spiraglio che possa essere disponibile già per la prossima sfida di Europa League“.
CANDREVA LANCIA IN ALTO LA LAZIO – Dai fischi agli applausi, fino alla consacrazione definitiva. Questa la splendida parabola di Antonio CANDREVA con la maglia della LAZIO dove ha finalmente trovato il suo ruolo ideale: “Mister Reja mi ha iniziato in questo nuovo ruolo. Mister Petkovic mi sta dando tutti gli insegnamenti per essere grande a partire dalla continuità”. Il numero 87 biancoceleste si sta confermando come uno dei migliori esterni dell’intero campionato, tanto che l’estate scorsa si è parlato di un interessamento dello United ma lui ha scelto di sposare la causa laziale: “Rinnovo? Quando mi è stata fatta la domanda non ho esitato a dire di sì. Spero che da giugno possa dire di essere un giocatore della Lazio al 100% e che questo sia solo un primo passo verso questa direzione”. (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI)
L’AQUILA DEI -9 – Stamane si era paventato un accordo tra la LAZIO e Laziofamily per una licenza pluriennale di sfruttamento del logo dell’aquila stilizzata, quello utilizzato sulle maglie dal 1982-83 fino al 1986-87. La fumata bianca però ancora non è arrivata ma è molto vicina, come conferma il Responsabile Marketing CANIGIANI: “L’accordo vicino ma non sarà utilizzabile per la maglia del prossimo anno: abbiamo già scelto il kit per la prossima stagione“.
L’AGENTE DI LOMBARDI A LAZIONEWS.EU – Tra i vari prospetti che si stanno mettendo in luce nella Primavera di Alberto BOLLINI c’è anche Cristiano LOMBARDI, uno dei punti di forza dell’attacco biancoceleste. “Il suo obiettivo e sicuramente di giocare il più possibile, dare il massimo per la propria squadra“, è l’augurio del suo agente Danilo Caravello in esclusiva a Lazionews.eu. “Il miglior augurio che posso fargli e di poter ripetere se non addirittura migliorare gli obiettivi ed i risultati della scorsa stagione. Lui è un un ragazzo al quale madre natura ha dato qualità importanti che con il lavoro e la serietà sta affinando e migliorando tutti i giorni”.
QUI ZINGONIA – Anche l’ATALANTA (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUGLI OROBICI) continua la preparazione in vista del match di domenica. Una sfida che “spaventa” CONSIGLI ma che servirà per infraggere la parità assoluta che vige tra le due compagini. “Sarebbe bello vincere contro una squadra attrezzata come la Lazio. Loro sono più forti come valore, ma noi scendiamo in campo dando il massimo“, è l’ammissione di Jack BONAVENTURA che ha poi promesso ai propri tifosi di tornare a vincere in casa contro i biancocelesti. Chi potrebbe saltare la sfida è YEPES, viste le fatiche con la propia nazionale. Il colombiano però è conscio del valore della squadra di PETKOVIC: “Sono una squadra molto organizzata, sarà difficile”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto