NEWS DELLA GIORNATA
Lo spirito guerriero di CANA: “Tutti dobbiamo lottare in campo. La Roma? Non mi interessa”. PETKOVIC prova LEDESMA in difesa e spera in RADU e NOVARETTI
NEWS DELLA GIORNATA. Domani il tecnico prenderà la parola in conferenza stampa alle ore 14. Nel pomeriggio a Trigoria andrà in scena il derby Primavera. GILARDINO avvisa la LAZIO: “Vogliamo i tre punti”…
QUI FORMELLO – Dopo la giornata di riposo concessa da PETKOVIC a seguito del pareggio contro il MILAN, la LAZIO è tornata in campo per preparare il match di domenica contro il GENOA. Gara che sarà diretta dal sig.TOMMASI (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO OCCHIO AL FISCHIETTO). Nella sessione odierna il tecnico ha fatto lavorare la squadra sulla tattica, lasciando intuire di voler arretrare LEDESMA per tamponare l’emoraggia difensiva. A patto che non recuperino in tempo sia RADU che NOVARETTI, i quali sosteranno sabato pomeriggio il provino decisivo (CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO MEDICO). Prima della rifinitura, PETKOVIC parlerà in conferenza stampa alle ore 14.
LO SPIRITO GUERRIERO DI CANA – Lorik CANA sempre più di leader di questa LAZIO. E’ quello che si evince dalle sue parole rilasciate oggi ai microfoni di Lazio Style Channel 100.7 al termine dell’allenamento odierno: “Ogni giocatore che viene a giocare qui è fiero di indossare la maglia della Lazio. Il primato della Roma? Bravi a loro ma noi dobbiamo dimostrare una mentalità da vincitori e non guardare quello che fanno loro, non ci deve interessare”. Poi sul pareggio contro il Milan: “Potevamo vincere ma è un risultato positivo che da’ fiducia. Siamo tutti contenti per il gol di Ciani: è un ragazzo serio e un vero lottatore”. In conclusione l’albanese manda un messaggio ai sostenitori biancocelesti: “Spero che ci siano più tifosi possibili domenica all’Olimpico perché abbiamo bisogno di loro. In casa siamo fortissimi anche grazie a loro”.
DOMANI IL DERBY PRIMAVERA – Sabato pomeriggio la Capitale si scalderà nuovamente per un derby: stavolta toccherà alle due formazioni Primavera, in quello che sarà un autentico match d’alta quota (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO “IL DERBY DALLA A ALLA…Z”) tra le prime due in classifica. “L’importanza di questa partita è risaputa a qualsiasi livello si giochi“, ammette il tecnico BOLLINI, “Ci presenteremo con le nostre caratteristiche e l’umiltà. Vogliamo fare bene”, ha poi concluso. Decisamente più battagliero il suo difensore Emiliano ILARI: “Penso al derby da tempo e sono sicuro: vinciamo noi. Contro i giallorossi sono imbattuto e voglio restarlo”. Al termine dell’allenamento odierno poi il tecnico ha diramato i convocati per il match: assenti dall’elenco KEITA e ELEZ (CLICCA QUI PER LA LISTA COMPLETA).
QUI GENOA – Allenamento pomeridiano anche per il GENOA (CLICCA QUI PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO SULLA SQUADRA LIGURE), dopo la seduta di scarico di ieri. Nel frattempo GILARDINO avvisa i biancocelesti: “All’Olimpico giocheremo a mille all’ora come intensità, vogliamo tornare a casa con i tre punti“.
IL RESTO DELLE NEWS – Aumenta la concorrenza per NOCERINO: anche il TORINO è sulle sue tracce. Intanto l’agente di BIZZARRI ammette: “Sarebbe stato meglio lasciare la LAZIO a gennaio“. Il ct SABELLA convoca BIGLIA per il doppio impegno amichevole di novembre contro ECUADOR e BOSNIA (con LULIC che, in caso di recupero, potrebbe sfidare il suo compagno di squadra). CANDREVA si diletta davanti alla telecamera: l’esterno biancoceleste è uno dei protagonisti dell’ultimo spot dell’Italrugby.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3