NOTIZIE
IL MESSAGGERO. Un signore sulla fascia
Una sintesi dell’articolo de Il Messaggero
Abdoulay Konko è uno dei volti nuovi della Lazio capolista. Un difensore che, piano piano, ha acquistato credibilità, fiducia e consensi fino a diventare uno dei punti fermi della formazione biancoceleste. Nato a Marsiglia, 27 anni, possiede passaporto senegalese e marocchino. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha giocato con Crotone, Siena, Genoa e Siviglia al quale passò per la ragguardevole cifra di 12 milioni di euro. Tre anni in Spagna prima di tornare in Italia e un trasferimento al Manchester City soltanto sfiorato. Nel 2010, infatti, Roberto Mancini fece di tutto per portarlo in Premier League ma l’allettante offerta di 26 milioni di euro non venne ritenuta adeguata dal club spagnolo che ne pretendeva addirittura 30, la metà della clausola di rescissione.
Rientrato al Genoa, la Lazio l’ha acquistato per 5 milioni garantendogli un contratto di 5 anni a 1,5 milioni netti a stagione.
Ecco cosa ne pensa Pancaro: “Il neo laziale riesce a sopperire con la velocità a qualche carenza tattica in fase difensiva. Essendo molto rapido, infatti, può recuperare facilmente la posizione quando la squadra si trova un po’ scoperta. Inoltre, è elegante e preciso, un signore sulla fascia destra. Da lui mi aspetto presto anche un gol, che ha più volte sfiorato sia in campionato, che in coppa. Sia il francese che lo svizzero interpretano molto bene il ruolo di esterni moderni e propositivi, che partecipano costantemente alla manovra. La Lazio ha fatto davvero una bella operazione di mercato».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello