NOTIZIE
ONAZI si gode la qualificazione ai Mondiali e si prepara ad affrontare CANDREVA. PEREIRINHA: “Che emozione i cori dei tifosi”
NEWS DELLA GIORNATA. Mercato: si infiamma la ricerca della nuova punta. Intanto l’agente di MARCHETTI assicura: “Vuole restare alla Lazio”. LOTITO risponde a PALLOTTA: “Pensasse ai suoi debiti”…
I LAZIONALI – Proseguono gli impegni nazionali per gli uomini di PETKOVIC: oggi è il turno della coppia CANDREVA-ONAZI che si sfideranno nell’amichevole tra ITALIA e NIGERIA (CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI). Gara che MARCHETTI sarà costretto a vedere dalla panchina ma il suo collega SIRIGU consiglia: “BUFFON non si discute. Noi dobbiamo farci trovare sempre pronti”. Le ‘Super Aquile’ africane giocheranno sulle ali dell’entusiasmo vista la fresca qualificazione ai prossimi Mondiali: “E’ la gioia più grande della mia carriera”, ha ammesso oggi il centrocampista della LAZIO. Stanotte invece toccherà a BIGLIA che a St.Louis affronta la BOSNIA orfana di LULIC: “La convocazione ai prosisimi Mondiali sarebbe a realizzazione di un sogno. Ho 28 anni: è il momento giusto”, le sue parole prima del match (CLICCA QUI PER IL QUADRO COMPLETO DEI LAZIONALI).
PEREIRINHA INDICA LA STRADA – A forza di prestazioni convincenti, Bruno PEREIRINHA si sta ritagliando il proprio spazio nella LAZIO. La formazione di PETKOVIC sta vivendo un periodo non propriamente positivo ma il difensore lusitano sa cosa serve per uscirne fuori: “Dobbiamo lavorare molto sulla fiducia. Un calciatore che gioca senza fiducia è completamente diverso da uno che scende in campo con uno spirito positivo“. L’ex Sporting infine fa sapere qual’è il ruolo che sente proprio: “ Il terzino. Ho giocato tutta la vita da esterno alto o da mediano, ma da quando ho iniziato a giocare terzino ho imparato a sentirmi importante in quella posizione, che considero adatta alle mie caratteristiche“.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – In vista del prossimo mercato di gennaio la LAZIO cercherà sicuramente di piazzare un colpo nel reparto avanzato. I nomi accostati al club biancoceleste sono molti: da QUAGLIARELLA a PAZZINI (che la Samp vorrebbe riportare in blucerchiato), fino a DJORDJEVIC. In particolare, per l’attaccante rossonero si parlava di un ipotetico scambio con MARCHETTI, ma l’agente dell’estremo difensore chiude in maniera categorica: “Strada non percorribile”. Beppe BOZZO poi aggiunge: “Federico si trova molto bene qui alla Lazio e non ha intenzione di andare via”. Resta sempre viva poi l’ipotesi che porta a GOMIS, che piace anche alla ROMA così come RAMIREZ che la LAZIO potrebbe ingaggiare solamente a giugno; mentre GUIDETTI ‘chiama’ il ds TARE: “Voglio lasciare il City per mettermi in mostra altrove”. Nel frattempo il BARCELLONA amplia il proprio range: oltre a KLOSE nel mirino c’è anche BERBATOV. Per quanto riguarda il centrocampo, si parla ancora di IBRAHIM del City mentre il GALATASARAY effettua un sondaggio per ONAZI.
TUTTE LE ALTRE NEWS – Prima dell’assemblea di Lega che si è tenuta oggi a Milano, Claudio LOTITO ha risposto alle parole di James PALLOTTA di qualche giorno fa: “Uomini nuovi in Lega? Se uno viene qui può dare un contributo. Se l’uomo nuovo è chi ci ha rifilato un buco di 50 milioni…”. Reduce da una convincente vittoria per 6-1, il tecnico della Primavera Alberto BOLLINI ha commentato il momento positivo dei suoi ragazzi: “Abbiamo avuto freschezza e voglia di vincere. Dopo la sconfitta in Supercoppa c’era tanta voglia di rivalsa sportiva“.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto