NOTIZIE
MIHAJLOVIC ritrova la “sua” LAZIO ma ha pochi motivi per sorridere…
NUMERI E CURIOSITA’. Il nuovo tecnico della SAMPDORIA solo una volta su 5 precedenti, è riuscito a battere la compagine biancoceleste, poi quattro sconfitte…
NUMERI E CURIOSITA’ – Domenica pomeriggio la LAZIO si ritroverà di fronte un proprio pezzo di storia: Sinisa MIHAJLOVIC. L’ex difensore serbo, in coppia con NESTA, rappresentava la saracinesca di quella squadra da sogno che nel giro di un trienno conquistò tutto quello che si poteva vincere. Difensore dallo spiccato acume tattico, era l’incubo di moltissimi portieri (chiedere a FERRON, ndr) grazie al suo precisissimo piede sinistro che lo rendeva letale sui calci da fermo: non è un caso se il record di gol su punizione diretta appartenga a lui con 29 centri. In biancoceleste MIHAJLOVIC disputò sei stagioni (dal 1998/99 al 2003/2004), totalizzando 193 presenze e 33 gol, e vincendo 1 scudetto, 2 coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa Europea, prima di trasferirsi all’INTER guidata dal suo caro amico Roberto MANCINI.
POCHE GIOIE CONTRO I BIANCOCELESTI – Domenica però non ci sarà spazio per i sentimentalismi: l’ex ct della Serbia deve raddrizzare una SAMPDORIA sull’orlo del baratro, che galleggia in penultima posizione in coabitazione col CATANIA a quota 9 punti. Urge quindi un repentino cambio di rotta, a partire dalla sfida contro la “sua” LAZIO. Una squadra però che, da quando siede in panchina nelle vesti di allenatore, gli ha regalato fin qui pochissime gioie: in cinque precedenti è riuscito ad ottenere i tre punti una sola volta, a fronte di 4 sconfitte di cui due arrivate tra le mura amiche (entrambe giunte quando era alla guida della Fiorentina). Gare che, curiosamente, hanno ripercorso sempre lo stesso copione: padroni di casa in vantaggio nei primi minuti del match e biancocelesti capaci di ribaltare il risultato tra primo e secondo tempo. Certo, queste sono solamente stranezze statistiche ma non sarebbe male vedere la LAZIO imporsi in questa maniera, visto che in questa stagione non è mai riuscita a vincere una gara dopo essere passata in svantaggio…
Daniele Gargiulo
I PRECEDENTI DI MIHAJLOVIC CONTRO LA LAZIO
28/02/2009 Lazio-Bologna 2-0 (36′ e 81′ Zarate)
07/02/2010 Lazio-Catania 0-1 (63′ Maxi Lopez)
18/09/2010 Fiorentina-Lazio 1-2 (19′ rig.Ljajic, 32′ Ledesma, 67′ Kozak)
29/01/2011 Lazio-Fiorentina 2-0 (69′ e 73′ Kozak)
02/10/2011 Fiorentina-Lazio 1-2 (8′ Cerci, 28′ Hernanes, 83′ Klose)
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto