NOTIZIE
14.3.2009-14.3.2014: cinque anni fa ci lasciava il presidente Ugo LONGO. La LAZIO: “Il ricordo ancora oggi è più che vivo”
Stimatissimo legale, ha difeso in più occasioni gli interessi della Lazio; sotto la sua presidenza arrivò una Coppa Italia nel 2004…
NOTIZIE SS LAZIO- Cinque anni fa ci lasciava Ugo LONGO (nato a Caltanissetta il 1 gennaio 1941), compianto presidente biancoceleste dal gennaio 2003 al luglio 2004 (il trentesimo della storia laziale), particolarmente amato grazie alla sua affabilità e gentilezza. Longo, prima di essere presidente, è stato un legale molto apprezzato, presente in tutte le più recenti e importanti questioni che riguardassero la società capitolina. Avvocato di fiducia di Cragnotti, a capo della Procura antidoping del CONI dal 1997, difensore degli interessi della Lazio nell’ambito del calcioscommesse, della vicenda legata al passaporto di Veron, alla querelle con il Chievo su Eriberto-Luciano e in tanti altri casi. Raccolse ‘pro tempore’ l’eredità del presidente dopo il crac della Cirio e guidò la Lazio lontano dal fallimento grazie ad alcune abili mosse. Sotto la sua presidenza arrivò la quarta Coppa Italia nella doppia finale con la Juve. Si spense all’Aurelia Hospital il 14 marzo del 2009 all’età di 68 anni dopo una lunga malattia. Al suo funerale furono presenti molte personalità del mondo del calcio italiano, compresa una rappresentanza romanista , per uno dei personaggi più amati e ricordati della gloriosa storia biancoceleste. Il saluto, il ricordo e l’abbraccio della redazione di LAZIONEWS.EU al presidente Ugo Longo, un uomo buono, incarnazione della più sana Lazialità.
AGGIORNAMENTO ORE 13.15 – Arriva puntuale anche il ricordo della S.S. Lazio sul proprio sito ufficiale. “Oggi come ieri. Cinque anni fa ci lasciava Ugo Longo, Presidente della Lazio dal gennaio 2003 all’estate 2004. Il ricordo laziale, nel cuore di tutti i tifosi, i giocatori, dello staff e di tutta la Società, ancora oggi è più che vivo.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE21 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA21 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio