NEWS DELLA GIORNATA
LEDESMA completamente recuperato per domenica, “ripetizioni” di tattica per F.ANDERSON. La Curva Nord non abbassa la guardia con LOTITO
NEWS DELLA GIORNATA. Lombalgia acuta per CANA. Partitella in famiglia con la Primavera per il CAGLIARI, SAU rimane in dubbio. Mercato: JUVENTUS, INTER e CHELSEA su LULIC…
QUI FORMELLO – Giornata di prove tattiche in casa LAZIO nella terza seduta settimanale. Un allenamento al quale non hanno preso parte CANA (lombalgia acuta), PEREA e CRECCO (sindrome influenzale), mentre CANDREVA ha proseguito nel proprio protocollo specifico per eliminare definitivamente il problema dell’infiammazione al ginocchio. Lavoro analogo per DIAS, out per la gara di domenica contro il CAGLIARI che sarà diretta dal sig.IRRATI (CLICCA QUI PER LEGGERE OCCHIO AL FISCHIETTO). Nessun problema invece per LEDESMA che può considerarsi ormai recuperato. La sessione si è conclusa con un supplemento di lavoro tattico per FELIPE ANDERSON, guidato dal vice Bollini. “Per sorridere crediamo che il domani sarà migliore”, è il messaggio lanciato dall’ex Santos al termine dell’allenamento.
LOTITO-TIFOSI: UN RAPPORTO CHE FA ANCORA DISCUTERE – In queste settimane tumultuose caratterizzate dall’aspra contestazione dei tifosi della LAZIO nei confronti di LOTITO (“Non scendiamo a compromessi con lui”, ha fatto sapere oggi la NORD), sono stati molti i commenti di ex biancocelesti o addetti ai lavori. Oggi sono arrivato le dichiarazioni autorevoli di un campione indimenticato come Alessandro NESTA: “È una crepa che non si ripara, un punto di non ritorno. La situazione si è incancrenita: i problemi se non li affronti, restano. Lotito deve fare un passo in avanti: manca il dialogo. Basterebbe un incontro tra lui e alcuni punti di riferimento della lazialità”. Della situazione ha parlato anche Marcel VULPIS, noto giornalista ed economista: “Se lui gestisce il club come un amministratore di condominio, con i conti apposto ma senza investimenti, è tutto molto bello, ma rimarrà nella storia come il presidente meno amato dai tifosi“. Alfredo PARISI, presidente della Fedesupporter, infine chiarisce: “Non ci sono veri acquirenti e anche se ci fossero, la struttura dualistica della LAZIO, rende impossibile effettuare una ‘scalata’. La blindatura del capitale della Lazio è stata fatta in maniera molto particolare e non lascia spazio all’ingresso di altri investitori in maniera molto semplice“.
QUI CAGLIARI – Amichevole in famiglia contro la Primavera per il CAGLIARI di LOPEZ: gara terminata sul risultato di 1-0 grazie al gol di IBARBO. Lavoro differenziato invece per SAU che resta quindi in dubbio per la gara di domenica contro la LAZIO. Match del quale ha parlato PERICO: “I biancocelesti vorranno riscattarsi dopo la sconfitta interna contro l’Atalanta: Cagliari è un campo difficile per tutti ma verranno qui per far bene. ASTORI? E’ un’assenza pesante per noi”.
IL RESTO DELLE NEWS – CHELSEA, INTER e JUVENTUS continuano a monitorare Senad LULIC, mentre KLOSE è uno dei candidati per il premio German Football Ambassador. Il 26 maggio, ad un anno dalla storica vittoria in Coppa Italia contro la ROMA, verrà celebrato il ‘Giuliano Fiorini Day’ per ricordare le gesta dell’ex attaccante biancoceleste. Sabato mattina la Primavera andrà a LATINA per dare seguito alla bella vittoria nel derby di domenica (CLICCA QUI PER CONOSCERE GLI IMPEGNI DEL SETTORE GIOVANILE IN QUESTO WEEKEND), intanto MURGIA e FIORE festeggiano la convocazione con l’Under18.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto