NEWS DELLA GIORNATA
Giornata di riposo, domani PIOLI inizierà a pensare alla difesa da schierare al Franchi. E dall’Inghilterra si parla di KEITA…
NEWS DELLA GIORNATA – Emergenza difensiva in casa LAZIO, ma l’agente di PORTANOVA conferma: “La società punterà sugli elementi presenti in rosa”. Lite Marotta-Lotito: la Procura della Figc apre un fascicolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Giornata di riposo in casa LAZIO. Domani, alla ripresa dei lavori, mister PIOLI inizierà a lavorare sulle soluzioni difensive da adottare per il prossimo impegno con la FIORENTINA nel quale dovrà fare a meno degli infortunati GENTILETTI, BASTA e NOVARETTI (quest’ultimo si è sottoposto ad una risonanza magnetica quest’oggi in Paideia che ha scongiurato il rischio operazione) e dello squalificato CANA. Inevitabile, quindi, che l’osservato speciale dei prossimi giorni sarà Stefan RADU: il romeno sta recuperando dal problema al gemello ed è in procinto di tornare a ricoprire la posizione di difensore centrale a distanza di diversi anni dall’ultima volta.
QUI COVERCIANO – “A me serve qualcuno che faccia la doppia fase: CANDREVA ha capito cosa voglio da quel ruolo e ne ha tratto beneficio sotto questo punto di vista“. Questo l’elogio pubblico del commissario tecnico azzurro, Antonio CONTE, nei confronti del giocatore laziale. Oggi la Nazionale azzurra, che conta la presenza anche di PAROLO, si è radunata a Coverciano per iniziare a preparare la doppia sfida contro Malta e Azerbaijan valide per le qualificazione ad Euro 2016. Gare alle quali non potrà partecipare l’infortunato BONAVENTURA: c’è PIRLO al suo posto.
IL CALCIOMERCATO – Le continue esclusioni di KEITA Balde Diao da parte di PIOLI stanno facendo alimentare i rumors di mercato attorno al baby talento. Dall’Inghilterra, in particolare, sono arrivate indiscrezioni che parlano della forte delusione del ragazzo per la situazione, tanto che avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria. Un quadro (al momento alquanto inverosimile, ndr) nel quale il LIVERPOOL è pronto a tuffarsi per strapparlo alla LAZIO. La società biancoceleste, nel frattempo, continua a dare fiducia ai suoi difensori, nonostante la situazione di continua emergenza: “Con la Lazio ne abbiamo parlato, ma la società mi ha detto che resterà così, perché ha diversi centrali e vuole valorizzarli”, è l’ammissione di Matteo Materazzi, agente di PORTANOVA, esperto centrale di fede laziale che molti tifosi vorrebbero vedere con la casacca biancoceleste addosso. Un sogno che, per ora, rimarrà tale.
IL RESTO DELLE NEWS – La Procura della Figc ha deciso di aprire un fascicolo d’inchiesta relativo al presunto insulto di LOTITO nei confronti di MAROTTA, arrivato a margine dell’assemblea di Lega dello scorso 26 settembre. Intanto la UEFA ha reso noto il nuovo ranking per club: la LAZIO si assesta al 38esimo posto, mantenendo 13 posizioni di vantaggio sui cugini giallorossi. “Sono Gael KAKUTA!”: questa la scusa utilizzata da Medi ABALIMBA, centrocampista congolese in forza al Perpignan Canet FC, che ora dovrà rispondere dell’accusa di frode per non aver pagato diversi conti. A distanza di quasi nove mesi dal suo allontanamento dalla LAZIO, Vladimir PETKOVIC, attuale ct della Svizzera, ritorna sul suo rapporto con i media italiani e romani: “E’ un mondo a sé, per me è stato importante essere corretto”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
NOTIZIE2 giorni fa
Serie A, probabili formazioni Verona Lazio: tre rientri per Baroni