NEWS DELLA GIORNATA
– 2 per Lazio Juventus: Dias e Gonzalez sono in dubbio, mentre ai bianconeri mancherà Chiellini
NEWS DELLA GIORNATA – Il riassunto di un sabato a tinte biancocelesti…
QUI FORMELLO – Mr Petkovic, che dovrebbe avere un ruolo alla Ferguson dall’anno prossimo nella Lazio, ha diretto la seduta di allenamento stamattina a Formello (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO) in preparazione della sfida contro la Juventus (QUI LE QUOTE PER IL MATCH) dovrà fare i conti ancora una volta con l’emergenza. DIAS e GONZALEZ hanno lavorato a ritmi alterni con la squadra e il loro recupero resta un enigma. La squadra oggi ha svolto prima un lavoro fisico e atletico, per poi concentrarsi sulla tattica e il possesso palla. PEREIRINHA e KONKO si sono allenati a parte sul campo FERSINI proseguendo il loro protocollo riabilitativo. L’appuntamento con la stampa è per domani alle 15, mentre l’allenamento di rifinitura sarà alle 17. Ma c’è chi ripensa alla partita di Europa Leauge e analizza l’uscita della Lazio, come l’ex Karel Poborsky che dice: «Pensavo andassero almeno ai supplementari…». Mentre Andreazzoli ripensa al derby:« Potevamo averlo perso, ma poi potevamo vincerlo» (CLICCA QUI PER LE SUE PAROLE SUL DERBY). Infine Bruno Giordano consiglia: «Lazio pensa alla Coppa Italia» (CLICCA QUI PER LE SUE DICHIARAZIONI).
QUI JUVENTUS
L’avversaria della Lazio si è allenata stamattina a Vinovo (CLICCA QUI PER L’ALLENAMENTO BIANCONERO) e domani Antonio Conte parlerà alla stampa alle 10.45 per poi dirigere l’ultimo allenamento prima della partenza per Roma. Non si è allenato Chiellini che, infortunato, lascerà il posto a Caceres o Peluso. E la difesa bianconera dovrà fare molta attenzione a Klose e Hernanes che cercano il loro primo gol alla Juve. Ma tutta la Juve vorrà rompere l’incantesimo Lazio, unica squadra insieme al Bayern che non ha mai perso in Stagione contro la Juve (LEGGI QUI LA CURIOSITA’). E per la partita di lunedì Vucinic è stato chiaro: «per battere la Lazio serve voglia e grinta». Al suo fianco è ballottaggio tra Matri, che mai ha segnato alla Lazio con la maglia della Juve (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO), e Quagliarella che, invece, non ha mai perso contro la Lazio quando ha indossato la maglia bianconera, sia quella della Juve che quella dell’Udinese (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO). Basterà questo alla Juventus (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO SUI BIANCONERI) per avere la meglio su una Lazio arrabbiata?
ALTRE NOTIZIE.
Giornata importante anche per la Lazio Primavera di Mr. Bollini che continua la striscia di vittorie consecutive e con una doppietta di Keita si sbarazza per 2-3 del Vicenza. Adesso manca una gara alla fine della regular season: basterà un pari casalingo contro il Bari per avere la certezza matematica dell’accesso diretto alle “Final Eight”. Intanto arriva un’interessante indiscrezione di calciomercato: Podolski , l’attaccante tedesco è in rotta con l’Arsenal e anche l’Atletico Madrid e la Juve, oltre la Lazio, stanno pensando a lui.
Carmine Errico
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto