LAZIO PRIMAVERA
OIKONOMIDIS convocato nella Nazionale australiana: “Che gioia, pensavo fosse uno scherzo!”
E’ un momento magico questo per Chris Oikonmidis. Le ottime prestazioni con la maglia della Primavera sono arrivate fino al CT dell’Australia che ha deciso di convocarlo nella Nazionale maggiore…
PRIMAVERA SS LAZIO – E’ un momento magico questo per Chris Oikonmidis. E non solo per le grandi soddisfazioni che sta regalando e si sta togliendo con la maglia della Primavera biancoceleste. Le ottime prestazioni dell’australiano hanno già raggiunto la “Terra dei canguri”, dove Chris è cresciuto. Nonostante la giovane età, infatti, il biancoceleste è stato convocato nella Nazionale maggiore australiana. Ai microfoni di Lazio Style Radio il giovane attaccante ha espresso tutto la propria gioia.
Sulla convocazione
“Sono felicissimo, mi hanno spiegato di avermi convocato non per ‘strapparmi’ all’interesse della Grecia, ma perché sto crescendo bene e sto dimostrando molto qui. Aspettavo la convocazione nell’U23, non mi aspettavo quella della maggiore. E’ stata una cosa bellissima, all’inizio credevo fosse lo scherzo di un amico. Ma poi sono rimasto senza parole. Ancora non ci credo, ma invece è tutto vero. E’ un sogno che avevo da quando ho quattro anni, la mia famiglia lo sa e per questo è felicissima per me! Due anni fa aspettavo due ore per farmi fare l’autografo da Tim Cahill, e adesso sarà un mio compagno di squadra, è incredibile! Lui è un giocatore straordinario, fa gol, difende bene, è un esempio per tutti quanti”.
Sugli impegno con Germania e Macedonia
“Per un ragazzo come me, giocare con i campioni del mondo è un sogno. Non vado lì per fare i numeri, ma per far vedere che ho talento!”.
Sul percorso in biancoceleste
“Sto crescendo al massimo. Sia con Inzaghi sia con Pioli do tutto in allenamento. In prima squadra ho l’occasione di imparare da grandi campioni, ed è una bellissima esperienza. Richiede anche molto lavoro. Poi prendi il ritmo, ma devi sempre cercare di fare bene seguendo il mister. Mi piace giocare come esterno, ma mi viene naturale anche al centrocampo come mediano. La partita col Torino mi ha lanciato, mi ha visto qualche persona importante, mi hanno portato in ritiro ad Auronzo. E’ da lì che ho preso velocità, cercando di migliorare”.
Sul momento dei ragazzi di Inzaghi
“Credo che la squadra stia facendo grandi cose, cerchiamo non solo di vincere, ma anche di crescere. Coppa Italia? Ogni tanto ci pensiamo. Ci aspettiamo una bella partita per portarci a casa la Coppa. Non sarà un match normale (l’altra finalista è la Roma, ndr), ma cercherò di fare ogni cosa fatta perbene come in ogni altra gara”.
Sul tempo libero
“Ogni mattina mi sveglio, vado in palestra, poi vado in un bar e chiamo la mia famiglia su skype, e parlo con loro due, tre ore. Vengono ogni tanto a trovarmi. Nel tempo libero mi piace uscire. Sono a Roma, una città bellissima, mi piace molto girarla. E poi vado allo stadio: un po’ rubo con gli occhi, ma soprattutto, mi sento laziale, e voglio sostenere la prima squadra!”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto