NEWS DELLA GIORNATA
Scatta l’operazione Supercoppa e Pioli aspetta l’arrivo a Shanghai di Milinkovic
NEWS DELLA GIORNATA – Tare parla del progetto: “Salto di qualità tra 2-4 anni”. Brutte notizie dalla Germania: tifosi aggrediti prima dell’amichevole col Mainz…
NEWS DELLA GIORNATA – Nella giornata odierna è ufficialmente scattata “l’operazione Supercoppa”: la squadra, infatti, si è imbarcata alla volta di Shanghai. Prima di salire sull’aereo (con la seconda tranche di giocatori, ndr) il presidente Lotito ha preso la parola: “Speriamo di allestire una squadra competitiva. Se sono fiducioso per la Supercoppa? Spes ultima dea!”. Sulla questione è intervenuto anche il ds Tare: “Sono convinto che saremo allo stesso livello di gambe per giocarcela. Poi una partita può andare in tanti modi”. Infine sul progetto portato avanti negli ultimi anni: “Ora i fenomeni dobbiamo costruirceli in casa. Il salto di qualità, se manterremo certi risultati stando in Champions, lo potremo fare tra due, tre o quattro anni”.
FINISCE LA TELENOVELA MILINKOVIC-SAVIC – “Arriverà un centrocampista, spero presto”, aveva aggiunto poi il dirigente albanese. Detto, fatto: Sergej Milinkovic-Savic può considerarsi ormai un giocatore della Lazio. L’accordo col Genk è stato trovato sulla base di 9 milioni di euro totali (CLICCA QUI PER I DETTAGLI) ed a breve il serbo sosterrà la visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto. La prossima settimana, poi, raggiungerà i suoi nuovi compagni a Shanghai (dovrà attendere qualche giorno per il visto dalle autorità cinesi).
IL CALCIOMERCATO – Non solo il serbo: la Lazio ha messo nel mirino anche il bosniaco Tino-Sven Susic. Per arrivare a lui, però, bisogna battere la concorrenza di ben quattro club. Intanto il Liverpool ha ufficialmente “scaricato” Balotelli e Borini: i due italiani si stanno allenando da soli in Inghilterra mentre la squadra è volata in Finlandia per disputare l’amichevole con l’HJK Helsinki. Il Virtus Lanciano cerca di fare spesa in casa Lazio: dopo Crecco, il club abruzzese vuole anche Rozzi. Infine, salta il passaggio di Filippini alla Salernitana.
IL RESTO DELLE NEWS – Brutta notizia dalla Germania: alcuni tifosi biancocelesti sono stati aggrediti nel pregara dell’ultima amichevole col Mainz. Nel frattempo giungono attestati di stima per la truppa di Pioli: “Juventus, Roma e Lazio sono molto forti, la lotta per lo scudetto dura e avvincente”, commenta Rafa Benitez. Anche Daniele De Rossi inserisce i biancocelesti tra le squadre in lotta per il vertice: “La Juventus non può non partire davanti a tutti e noi non possiamo non essere la prima alternativa. Poi ci sono le milanesi e la Lazio“. In conclusione, questa mattina Vinicius ha sostenuto le visite mediche di idoneità: nei prossimi giorni si allenerà a Formello in attesa di trovare una nuova sistemazione.
D.G.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto