Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi, 24 giugno 1971: la Lazio vince il Campionato De Martino

Pubblicato

il

24 GIUGNO 1971 LAZIO DE MARTINO – La Lazio ricorda la vittoria del Campionato ‘Emilio De Martino‘ del 24 giugno 1971, quando i biancocelesti guidati da Bob Lovati si imposero nella bella contro il Milan.

LEGGI ANCHE: Cessioni Lazio, Basic in partenza: piace in Serie A

24 giugno 1971, Lazio batte Milan e vince il Campionato De Martino

È giovedì 24 giugno 1971 e sul campo neutro di Firenze la squadra giovanile della Prima Squadra della Capitale sfida il Milan nella ‘bella’ della finale del Campionato `Emilio De Martino`.

Guidati da Bob Lovati, il quale era in Svizzera al timone della prima squadra per la Coppa delle Alpi, la squadra aveva perso la sfida d’andata per 2-1 ma era poi riuscita a imporsi 2-0 della partita di ritorno.

Si è così andati alla terza, ultima e decisiva sfida, e Lovati torna dalla trasferta elvetica. La finale viene decisa al 77’. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Vulpiani tocca lateralmente su Magherini che calcia ma trova la risposta di Marson; sulla respinta, Mariotti fa sponda per l’accorrente Carratoni che con un colpo di testa realizza la rete della vittoria.

I biancocelesti Campioni d’Italia: Fiorucci, Carratoni, Perotti, Nanni, Andreuzza, Caroletta, Mariotti, Papi, Vulpiani, Magherini, Forti (Ferioli). All. Lovati

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati