NOTIZIE
Qui Formello. Pioli torna al 4-3-3: Lulic in mediana, Matri in attacco
QUI FORMELLO – Sarà emergenza in difesa, con Patric e Braafheid in campo. Djordjevic rientra in gruppo…
Pubblicato il 19/02 alle ore 12.15
QUI FORMELLO – Dopo l’eliminazione in Europa League la Lazio si rituffa in campionato con un solo obiettivo: salvare la faccia ed evitare altre figuracce che costerebbero la panchina a Pioli senza dover aspettare la fine della stagione. Domenica sera però c’è una delle partite più difficili della storia biancoceleste: a San Siro contro il Milan, dove i romani in Serie A non vincono dal lontano 1989, un successo per 0-1 strappato grazie ad una autorete di Maldini.
Pioli vuole tentare l’impresa ventisette anni dopo ma è costretto a fare i conti con una vera emergenza in difesa. Oltre a Marchettiverranno confermati sicuramente 3/4 della difesa che ha affrontato l’Atalanta, con Patric e Braafheid sugli esterni (sono out Basta, Konko e Radu) e Hoedt al centro. L’unico dubbio riguarda la scelta dell’altro centrale. Bisevac è in vantaggio su Mauricio, ma la riserva verrà sciolta solo nel pregara. La novità riguarda soprattutto il centrocampo. Lulic agirà nella linea a 3 insieme ai titolarissimi Biglia e Parolo, un mese e mezzo dopo l’ultima volta, il 3 febbraio nella sfida persa all’Olimpico contro il Napoli. Prima ancora, in quel ruolo, era stato decisivo a Bologna, entrando dalla panchina e segnando il gol del pareggio. Il bosniaco in questa stagione ha spesso giocato terzino per far fronte ai continui infortuni di Basta e Radu, a San Siro potrà essere nuovamente decisivo. In attacco tornerà Matri al posto di Klose, con Candreva e Felipe Anderson a completare il trio offensivo. Torna a disposizione Djordjevic, il dubbio riguarda invece Keita. Il senegalese oggi non si è allenato e le sue condizioni sono da valutare. La Lazio proverà a rialzarsi, c’è ancora una dignità da salvare.
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, Bisevac, Hoedt, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Matri, Felipe Anderson. All. Pioli
Giorgio Marota
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto