NOTIZIE
La Lazio al ‘Castellani’, il fortino toscano: Tare sa come vincere
NUMERI E CURIOSITA’- Diamo un’occhiata ai precedenti tra le due squadre che si sfideranno sabato sera…

NUMERI E CURIOSITA’ – Sabato sera allo Stadio Carlo Castellani si sfideranno Empoli e Lazio. Per i ragazzi di Inzaghi il match sarebbe l’occasione giusta per riacquistare morale dopo il brutto pareggio con il Milan. Per i toscani invece, reduci da una sconfitta contro l’Inter, una vittoria ai danni dei capitolini potrebbe significare il distacco ancora più netto dalle 3 squadre che, con tutta probabilità, retrocederanno nel campionato cadetto.
E TARE…. – Il Castellani di Empoli sembra essere una vera roccaforte per la squadra toscana, tanto che per ritrovare l’ultima vittoria dei biancocelesti fuori casa, bisogna tornare al lontano 2005, quando la Lazio di Delio Rossi si impose in rimonta per 3 reti a 2. Il match quella volta venne deciso dalle marcature di Dabo, Liverani e dell’attuale ds Tare. I 3 punti di quella partita furono i primi della stagione collezionati dalla Lazio in trasferta.
PRECEDENTI – Le due compagini si sono incontrate in territorio toscano 10 volte, di cui una in serie B. Nonostante le qualità della squadra con l’aquila sul petto, i precedenti non la favoriscono. Sono infatti riusciti a vincere solo 2 volte. Per 5 volte hanno subito la sconfitta e nelle restanti 3 volte, il match si è concluso con il pareggio.
Empoli sembra essere un territorio ostile per le Aquile. Nella stagione 98/99, arrivò l’unico confronto a reti inviolate tra le due compagini. La Lazio occupava temporaneamente la prima posizione. Vincere avrebbe significato sicuramente il titolo. I biancocelesti non riuscirono ad imporsi e in quella stagione fu il Milan a trionfare.
A poche ore dal 25esimo match di campionato, gli uomini di Inzaghi sono chiamati a sfatare il tabù e ad espugnare dopo 12 anni il Castellani.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio