INTERVISTE
Inzaghi: “Il futuro? Io ho voluto la Lazio con tutto il cuore. La Champions? Pensiamo partita dopo partita”
LAZIO TORINO INTERVISTA INZAGHI – Il mister analizza la vittoria dei suoi ragazzi contro il Torino…
Pubblicato il 13/03
LAZIO TORINO INTERVISTA INZAGHI – Esuberanza e determinazione. Inzaghi ha trovato l’incastro perfetto per una Lazio vincente. La squadra ci crede – lo ha sottolineato anche Immobile, uno dei marcatori del match – e l’obiettivo si avvicina. La reazione non era facile, ma la formazione capitolina ha mostrato maturità e cinismo sufficienti da poter portare a casa i tre punti. Ai microfoni di Premium Sport, parla così il tecnico:
“Ci credevo. Abbiamo visto un’ottima Lazio, le partite vanno chiuse. Il Torino è un’ottima squadra, è stato bravo maxi Lopez ma noi di più che ci abbiamo creduto. Abbiamo sofferto, ma abbiamo vinto. Era fondamentale”.
Keita rende meglio entrando a partita iniziata?
“Io penso che lui abbia fatto ottime gare anche giocando dall’inizio. Con tanti giocatori devo fare delle scelte, ha avuto un problema al piede, lo avevo visto voglioso e sapevo che mi avrebbe aiutato. Ci rimaneva un solo cambio ed ho aspettato altrimenti sarebbe entrato prima. Anche gli altri subentri hanno fatto benissimo. Per il futuro ho fiducia, perchè so che posso cambiare senza problemi”.
Inter a parte, Milan e Atalanta…
“Mancano 10 partite e dobbiamo continuare in questo modo. E’ un buon momento perchè nessuno aspetta là davanti, ma io sono fiducioso”.
La Champions può essere un obiettivo?
“Noi dobbiamo fare partita dopo partita, sono 28 turni che stiamo tra il sesto e il terzo posto. Col Cagliari sarà dura, poi la sosta e dobbiamo farci trovare pronto”.
Hai ottime risposte dalla panchina…
“Penso che ci sia stata un po’ di imprecisione, ma siamo stati molto bravi sulle fasce. Ottima gara, forse imprecisa, ma quel che conta è la risposta di chi entra e sono sempre positive”.
Il rinnovo?
“Adesso sto in un momento talmente intenso che tutti sanno ho desiderato con tutto il cuore, l’ho voluto. Non ci sono problemi con il presidente e si sistemerà tutto a fine stagione”.
Dietro i giocatori hanno più libertà di agire poi sulle fasce?
“Il reparto difensivo sta crescendo, i centrali hanno fatto una partita impeccabile. Sono tutte cose che mi fanno sperare per il futuro”.
INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA
Come stanno Radu e De Vrij?
“Radu ha preso una botta sull’anca, mentre De Vrij ha avuto un problema al ginocchio. Sono fiducioso sul loro recupero”.
Sulla partita…
“Abbiamo disputato un’ottima gara. Nel primo tempo avremmo dovuto almeno fare un gol. Ne abbiamo fatti tre nella ripresa, dove siamo stati meno belli. Abbiamo sbagliato qualcosina sul pareggio di Maxi Lopez, poi siamo stati bravi a riprenderla”.
Riuscirai a trattenere Keita a Roma?
“È un mio desiderio. Oggi probabilmente avrebbe giocato dall’inizio, ma non è stato bene. Mi auguro che rimanga, li voglio trattenere tutti i giocatori, non solo lui e Biglia”
La classifica dice che la Lazio è a -4 dalla terza in classifica…
“Non mi sono mai nascosto. In un altro campionato saremmo avanti in classifica, ma in Serie A nessuno molla un centimetro. Si viaggia a ritmi altissimi. Senza il pareggio con il Milan potevamo parlare di otto vittorie consecutive. Domenica a Cagliari giocheremo senza Milinkovic, ma so che chi lo sostituirà farà altrettanto bene”.
Hoedt?
“Lavora tantissimo. Quest’estate era indietro nelle gerarchie, poi si è meritato spazio. É un problema lasciarlo fuori, così come Wallace e Bastos che sarebbero titolare in qualsiasi squadra di A. Ma io gioco con la difesa a 4….”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto