NOTIZIE
ALLENATORI A CONFRONTO. Reja vs Ballardini
Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica che mette a confronto il tecnico biancoceleste, EDY REJA con colui che siederà sulla panchina avversaria. Questa volta tocca a DAVIDE BALLARDINI, allenatore del GENOA, prossimo avversario della LAZIO.
Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica che mette a confronto il tecnico biancoceleste, EDY REJA con colui che siederà sulla panchina avversaria. Questa volta tocca a DAVIDE BALLARDINI, allenatore del GENOA, prossim0 avversari0 della LAZIO.
(Foto Getty Images)
Reja Vs Ballardini (Lazio-Genoa)
L’anticipo della penultima giornata di campionato offre la sfida tra Lazio e Genoa: i biancocelesti sono chiamati a vincere per continuare a sperare in un posto Champions e comunque per consolidare un piazzamento in Europa League; i rossoblu non hanno più molto da chiedere a questo campionato, ma probabilmente il loro allenatore ha qualcosa da chiedere a questa partita. Infatti, Davide Ballardini ha un contenzioso aperto con la Lazio, che nella passata stagione l’ha sostituito proprio con Edy Reja dopo tre quarti di stagione a dir poco deludenti. I due mister si sono già incontrati della loro carriera: nel 2004-2005 lo scontro è stato in C1, quando il goriziano subentra a Ventura sulla panchina del Napoli e il ravennate si trova alla Sanbenedettese (finisce 0-0). Nel 2007-2008 Ballardini approda a Cagliari (al Sant’Elia i sardi sconfiggono i partenopei 2-1). Nella stagione successiva i due tecnici si incontrano solo all’andata, perché poi Donadoni subentra a Reja sulla panchina dei campani (finisce 2-2 al San Paolo). Si arriva alla scorsa stagione, quando, come preannunciato, l’attuale mister biancoceleste sostituisce il rossoblu approdando nella capitale. Infine, nella gara di andata del campioanto ancora in corso finisce 0-0 a Marassi.
Linda Borgioni
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello