NEWS DELLA GIORNATA
KLOSE torna in campo e spera per sabato. Petkovic pensa a far rifiatare BIAVA e prova la coppia CIANI-DIAS
NEWS DELLA GIORNATA. Oggi Chinaglia avrebbe compiuto 66 anni. Mercato: Carrizo “blocca” il passaggio di Bizzarri al Chievo, lo Shaktar punta Hernanes…
QUI FORMELLO – I biancocelesti sono tornati in campo stamattina per preparare la gara di sabato pomeriggio col Chievo che sarà diretta da Piero Giacomelli (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO ‘OCCHIO AL FISCHIETTO’). Contro i clivensi mister Petkovic deve ancora sciogliere alcuni dubbi legati alle condizioni degli infortunati, uno su tutti Miro Klose. Il panzer tedesco ha svolto l’intera seduta di allenamento con il resto del gruppo non accusando nessun tipo di problema ai flessori della coscia sinistra. Per sabato la sua convocazione è certa, resta da decidere se rischiarlo dal primo minuto o preservarlo per il ritorno in Coppa Italia contro la Juve. Buone notizie invece da Konko: anche lui ha svolto l’intera seduta anche se è rimasto fuori dalla difesa provata da Petkovic durante la partitella finale, dove sono stati provati Cavanda e Radu sulle fasce mentre la coppia centrale era composta dal duo Ciani-Dias. Quest’ultimo potrebbe far rifiatare Biava, il quale ha svolto un blando lavoro atletico dopo il problema accusato nella gara dello Juventus Stadium. Stesso discorso per Gonzalez, che ha svolto un lavoro atletico differenziato mentre Ederson ha svolto lavoro fisioterapico. Lavoro differenziato anche per Mauri ed Hernanes.. La ripresa è fissata per domani pomeriggio dopo la conferenza stampa di Petkovic in programma alle 15.
D’AMBROSIO PROSSIMO RINFORZO? – E’ notizia di stamane che Lazio e Fiorentina sono sulle tracce di Danilo D’Ambrosio, terzino del Torino. Per saperne di più la redazione di Lazionews.eu ha contattato in esclusiva Luca Dell’Amico, agente del giocatore: “Lazio su D’Ambrosio? Non ne so nulla. Ho parlato con Tare e con Lotito ma non di lui. Con il ds biancoceleste non ho parlato del mercato di gennaio ma di qualcosa per giugno”. Inoltre, negli ultimi giorni si era parlato molto del prossimo passaggio di Scaloni all’Atalanta e, contattato in esclusiva dalla nostra redazione, Lorenzo Casalino, direttore di tuttoatalanta.com, ha chiarito meglio la situazione: “In difesa c’è un occhio di riguardo e si stanno seguendo diverse piste, una di queste è Lionel Scaloni, giocatore esperto che potrebbe all’occorrenza essere un’alternativa a Bellini. Se l’operazione dovesse andare a buon fine reputo si tratterebbe di un trasferimento low-cost. Tipologia di trasferimento? E’ un giocatore in scadenza di contratto, i due club potrebbero accordarsi semplicemente con un passaggio che vedrebbe l’Atalanta accollarsi la seconda parte di ingaggio del calciatore nell’ultimo semestre”. Gradimento per l’esperto difensore confermato anche dal ds Pasquale Marino: ” È un’opzione che abbiamo valutato circa 10 giorni fa e non è detto che sia tramontata del tutto”.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Oggi è stato anche il giorno dell’agente di Didier Drogba che ha fatto luce sulla situazione del forte attaccante ivoriano: “Stiamo negoziando la rescissione del suo contratto con la squadra cinese. Però ancora non abbiamo parlato con nessun club italiano…”. Anche l’agente di Diego Rolan, Vincenzo D’Ippolito, ha parlato del possibile trasferimento dell’esterno offensivo uruguaiano in biancoceleste: “Se c’è qualcosa tra la Rolan e la Lazio? Niente… Io l’ho solo letto sui giornali, ma non ho avuto nessun contatto con il club biancoceleste”. Potrebbe invece slittare a giugno l’acquisto di Izet Hajrovic: il Grasshopper ha fissato il prezzo del cartellino a 6 milioni di euro e ha lasciato capire che non lo lascerà libero in questa sessione di mercato.Vista la prossima cessione di Willian, lo Shakhtar Donetsk mette nel mirino Hernanes. La dirigenza ucraina sarebbe pronta a reinvestire buona parte di quel capitale proprio per il cartellino del centrocampista della Lazio. Infine lo Spezia è interessato a Luciano Zauri e la società biancoceleste potrebbe lasciare libero il terzino che andrà in scadenza a giugno, anche se l’agente frena: “C’è un interessamento da parte dello Spezia, ma non si può parlare affatto di trattativa avviata”. Il passaggio di Albano Bizzarri al Chievo è condizionato dal rinnovo di Juan Pablo Carrizo con la Lazio: se la situazione non si sblocca, il club clivense potrebbe virare proprio sull’ex River Plate.
IL RESTO DELLE NEWS – Oggi “Giorgione” Chinaglia avrebbe compiuto 66 anni e la redazione di Lazionews.eu ha voluto ricordare il grande attaccante biancoceleste facendogli i propri auguri. Intanto il comitato Uefa comunicherà le decisioni riguardo al caso Lazio-Totthenam, nel quale la società biancoceleste era stata deferita per presunti cori razzisti, non prima della prossima settimana (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’). Stefano Mauri è tornato sulla gara dello Juventus Stadium e ha tracciato anche il sentiero per il futuro: “Il pareggio con la Juve? Ci speravamo a questo risultato positivo, sapevamo che non era facile perchè loro sono una grandissima squadra che ormai da due anni sta dimostrando il proprio valore, soprattutto in casa. Anche noi in casa stiamo facendo benissimo, non vediamo l’ora che arrivi il ritorno per dimostrare che anche qui all’Olimpico ce la possiamo giocare con loro, soprattutto vogliamo raggiungere la finale. Ma prima c’è una partita importante di Campionato per puntare sempre più in alto”. Senad Lulic e Stefan Radu sono stati inseriti dai rispettivi commissari tecnici negli elenchi dei convocati per i prossimi impegni amichevoli della loro nazionali.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3