NEWS DELLA GIORNATA
Seduta di SCARICO dopo l’impresa del Mercedes-Benz Arena. MAURI torna domenica
NEWS DELLA GIORNATA. Christian Brocchi elogia la squadra e i due protagonisti di ieri: Onazi e Ederson. E il nigeriano ci crede: “Possiamo arrivare fino in fondo”. Il tecnico della Primavera ricorda Fersini: “E’ sempre presente nella Lazio”…
STOCCARDA-LAZIO – La Lazio esce vittoriosa dal Mercedes-Benz Arena e ipoteca il passaggio ai quarti di finale (RIVIVI L’INTERA GIORNATA TEDESCA ATTRAVERSO GLI “OCCHI” DI LAZIONEWS.EU). Ederson nel primo tempo e Onazi nella ripresa stendono lo Stoccarda e regalano la prima vittoria in Germania della storia della Lazio. Il centrocampista nigeriano, attraverso la propria pagina di Facebook, si dimostra fiducioso per il prosegui in coppa: “Prestazioni personali a parte, la cosa più importante è aver ottenuto una vittoria in trasferta. Con il Tuo sostegno, siamo in grado di arrivare fino in fondo. Grazie. Daje!”. Sconfitta che però non va giù al ds dei biancorossi Fredi Bobic che oggi ha dichiarato: “Dopo lo 0-2, gol semplicemente fantastico, gli Italiani hanno messo in mostra quello che sanno fare meglio, ossia difendersi. Il fallo di Hernanes su Maxim? Era da rosso“. Anche il centrocampista Kvist torna a parlare della gara di ieri: “E’ stata una notte amara, abbiamo subito lo svantaggio, sarebbe stato importante non subire gol. A Roma indubbiamente sarà difficile ma ci giocheremo le nostre chances visto che mancherà anche il pubblico”. Intanto, con questa affermazione, la Lazio fa un “favore” a tutto il movimento calcistico nostrano: la vittoria dei biancocelesti, unita a quella della Juventus in Champions, permetto all’Italia di mantenere il terzo posto nei coefficienti stagionali della Uefa alle spalle di Spagna e Inghilterra.
QUI FORMELLO – Dopo l’ottima prestazione di ieri sera in Germania, i ragazzi biancocelesti sono tornati ad allenarsi alle ore 11 a Formello, dove si è svolta una seduta di scarico per chi è sceso in campo ieri al Mercedes-Benz Arena. Si cerca di preparare al meglio lo scontro diretto per la zona Champions di domenica sera contro la Fiorentina. Da valutare attentamente e giorno dopo giorno le condizioni del capitano Stefano Mauri, reduce da un mese di stop e tenuto a riposo nella sfida di ieri seppur convocato. Il centrocampista, molto probabilmente, tornerà a disposizione domenica come conferma il medico sociale dott.Salvatori (LEGGI IL BOLLETTINO MEDICO BIANCOCELESTE). Nel frattempo la società fa sapere che è programmata per domani alle ore 15 la conferenza stampa di Petkovic.
LE PAROLE DI BROCCHI – La sua stagione è stata compromessa da quell’entrata-killer subita dal suo ex compagno Matuzalem, ma Christian Brocchi dimostra di essere un guerriero anche fuori dal campo di gioco: “Sto facendo il massimo per tornare. La gara contro lo Stoccarda? Tutti i ragazzi che si sono sacrificati per la causa. Quando giochiamo così è difficile batterci. Ieri abbiamo avuto un giro palla veloce, senza errori in fase di costruzione”. Poi il centrocampista laziale parla dei due protagonisti di ieri sera: “Onazi? Ha davanti a se qualcosa di importante, ha forza fisica, ha tecnica ma può e deve migliorare tanto come tutti i giovani, ma ha il futuro nelle sue mani. Ederson? Tecnicamente è fondamentale ma lo è anche da un punto di vista d’esperienza. Può essere molto utile perché può far fare alla squadra un salto di qualità“.
QUI FIRENZE – Il ds viola Daniele Pradè ha rilasciato oggi una lunga intervista nella quale ha risposto alla provocazione di un suo futuro in biancoceleste: “E’ vero che sono un professionista, ma ci sono scelte che non potresti fare, non sarebbe corretto che lavorassi nella Lazio, così come qualcuno che lavorasse nella Lazio andasse alla Roma”. A presentare la sfida invece ci ha pensato l’esterno colombiano Cuadrado: “Sarà una gara importante, cercheremo di stare attenti in difesa per poi colpire con le ripartenze. Siamo una squadra forte, ce la giocheremo per la Champions League, non è impossibile”. Nella mattinata gli uomini di Montella sono scesi in campo dove hanno svolto una seduta incentrata sulla tattica alternando esercizi di possesso palla ed esercitazioni su palle inattive.
IL RESTO DELLE NEWS – Ad un anno dalla sue morte, il tecnico della Primavera Alberto Bollini ricorda Mirko Fersini: “Mirko è presente nell’ambiente Lazio e negli occhi dei ragazzi che lo respirano nello spogliatoio. E’ una presenza importante, spirituale e concreta, che si vede soprattuto nei ragazzi con i quali era compagno di squadra. E’ un ricordo allegro e vivo di un ragazzo fantastico”. L’agente di Luis Pedro Cavanda torna sulla situazione legata al suo assistito: “A me nessuno della Lazio ha comunicato che il giocatore deve scusarsi per essere reintegrato. Io rimango disponibile a una trattativa che si svolga su basi diverse, al contrario ci guarderemo intorno cercando con la Lazio una soluzione soddisfacente a livello economico per entrambi“. Intanto il ct dell’Uruguay Oscar Tabarez convoca Alvaro Gonzalez per il doppio impegno contro Paraguay e Cile valido per le qualificazioni ai Mondiali 2014. Dopo un mese trascorso negli USA a cercare di curarsi dall’alcolismo, l’ex calciatore della Lazio Paul Gascoigne potrà fra pochi giorni ritornare a casa.
D.G.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto