NEWS DELLA GIORNATA
EDERSON: “Spero che KLOSE torni presto” e il tedesco continua ad allenarsi in vista di CATANIA
NEWS DELLA GIORNATA. Hernanes risponde a Totti: “Facile parlare ora”. A Catania aspettano con ansia la prossima gara…
QUI FORMELLO – Seduta di allenamento mattutina per la Lazio che prosegue il lento avvicinamento alla sfida interna contro il Catania in programma il prossimo 30 marzo. Oltre ai portiere in campo solo 10 giocatori. C’è Biava ma non Klose che lavora a parte rispetto al gruppo. Per il tedesco corsa individuale con il preparatore atletico. La squadra dopo aver fatto esercizi di riscaldamento ha svolto una breve partitella con obiettivo possesso palla. Terminata la partitella, la squadra ha svolto un percorso tecnico-atletico che si è chiuso con tiri in porta. Infine una corsa e stretching prima di andare sotto la doccia. Pomeriggio libero per il gruppo che, invece, domani sarà impegnato in una doppia seduta di allenamento.
VOCI DAI RITIRI – Hernanes, dal ritiro della nazionale brasiliana, risponde a Totti: “Le parole sull’aggancio? Perché non ha detto quelle cose prima?! Dopo che ci hanno raggiunto è facile dirlo. Ma sicuramente ci riprenderemo e arriveremo sopra noi“. Poi il centrocampista si concentra sulla gara di stasera contro l’Italia: “Ci sono nove titoli mondiali in gioco, due grandi squadre e scuole di calcio, quindi è sempre una partita speciale”.
LE PAROLE DI EDERSON E ONAZI – Attraverso il suo nuovo profilo di Twitter, Onazi ha risposto alla domande dei suoi ‘followers’: “Ruolo preferito? Centrocampista centrale. Il mio modello? Direi Sunday Oliseh. Alla Lazio sono molto felice” (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE RISPOSTE). Mentre Ederson si concentra maggiormente sul periodo vissuto dalla Lazio: “Ogni squadra in questa stagione ha avuto un momento di difficoltà, ultimamente in campionato non siamo riusciti ad ottenere tanti punti e sappiamo che dobbiamo migliorare sotto, ma scendiamo in campo sempre con l’obiettivo di vincere. In Europa League sappiamo che non possiamo sbagliare un colpo, sappiamo che ogni gol è determinante e dalla prima partita abbiamo sempre dato tutto per vincere, mentre in campionato, magari inconsciamente, avendo tante altre partite per recuperare, approcciamo con una mentalità diversa. Dobbiamo cambiare questa mentalità, cercare di entrare sempre per vincere, anche se non è facile sostenere due competizioni e giocare ogni tre giorni”.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Felipe Anderson, ad un passo dal trasferimento alla Lazio lo scorso gennaio, torna a parlare: “Ho sentito che, quando i colloqui erano in corso, sono stato vicino a lasciare il club, ma di questo dovete chiedere a chi lavora per me. Ora sono concentrato sul Santos, sono tranquillo e non penso a cosa potrà accadere in futuro”. Ieri l’agente esortava la società a proporre il rinnovo di contratto al suo assistito e, stando ai rumors odierni, la Lazio deve sbrigarsi a blindare Giuseppe Biava: il Genoa starebbe pensando ad un suo ritorno in rossoblu. Intanto il ds Tare segue con attenzione Marjo Morina, 20enne centravanti dell’Fk Tirana, ma deve fare attenzione alla concorrenza dell’Inter per Granit Xhaka che a fine stagione lascerà il Borussia Monchengladbach.
QUI CATANIA – In casa rossoblu attendono con impazienza il big-match contro la Lazio che potrebbe certificare le loro ambizioni europee: “Viviamo di partita in partita e non ho mai pensato a quale possa essere una posizione o un punteggio che può regalare un sogno. Noi proveremo a fare più punti possibile e poi vedremo”, sono le parole di mister Rolando Maran in conferenza stampa dove ha poi parlato anche di Klose: “Klose e Bergessio? Lui è importante ma c’è ancora da fare per ora pensiamo solo ad allenarci e preparare bene la sfida contro la Lazio. Certo sarà molto importante pure il ritorno di Klose. Io spero che siano tutti disponibili contro la Lazio”. Anche l’ad Sergio Gasparin ha parlato della prossima gara degli etnei: “La squadra di Petkovic ha perso un po’ quota ultimamente. Ciò non toglie che con la Lazio non sarà una partita durissima”.
IL RESTO DELLE NEWS – Dopo essersi dovuto arrendersi alla Lazio, Christian Molinaro, è ritornato sulla doppia sfida di Europa League: “Sapevamo di affrontare una squadra compatta e che ci avrebbe messo in difficoltà. Proprio questa compattezza può essere il punto di forza della squadra biancoceleste. Per come ha impostato la squadra Petkovic, credo che abbiano grandi possibilità di andare avanti in Europa“. Anche Franz Beckenbauer parla di quel confronto: “Il calcio italiano è in via di guarigione e la Lazio lo ha dimostrato. I biancocelesti hanno letteralmente smontato lo Stoccarda, nonostante in campionato sia solo quinti”. Attraverso il proprio sito ufficiale la Lazio esprime tutto il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Mennea.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto